Smalto unghie piedi estate 2019. Bianco, nero e nude per le tendenze estive

Smalto unghie piedi estate 2019,  i colori di tendenze della moda, gli abbinamenti con i sandali e i nuovi smalti per una pedicure estiva al top.

Le tendenze della moda suggeriscono quali sono i nuovi colori degli smalti unghie piedi 2019. Per l’estate il trend più forte è la semplicità: ovvero unghia corta, smalti nude, (anche trasparenti) smalto bianco lattiginoso oppure opaco. Tra i colori classici vince il rosso più o meno acceso, mentre fra i nuovi smalti di tendenza c’è il ritorno del nero.

Vedi anche: Unghie inverno 2020, smalti e tendenze

Sono questi gli smalti che vanno di moda in estate per la pedicure, con qualche variazione sul tema. Ad esempio come vedremo nelle foto della moda estate 2019: Emporio Armani per i piedi delle modelle ha scelto uno smalto blu uguale al colore dei sandali e degli abiti, mentre lo smalto Chanel ha una particolare nuance di nude, che lo rende perfetto per essere combinato con tutte le tonalità di vestiti e calzature.

Smalti piedi chanel-armani estate 2019

Ecco i nuovi colori di smalti estivi da abbinare alle scarpe aperte e da sfoggiare in spiaggia.

Smalto unghie estate 2019: quello bianco

Lo smalto bianco sulle unghie dei piedi spicca a prescindere da colore delle scarpe, lo vediamo in questa foto che mostra un sandalo trasparente di Balmain con le unghie laccate di white. Uno dei trend dei colori smalti primavera estate 2019.

Smalto bianco unghie piedi estate 2019

Il colore acromatico però sta bene con tutto: qui vediamo lo smalto bianco opaco combinato con i sandali grigi di Vivienne Westwood, lucido lattiginoso è quello abbinato alla zeppa color arancio di Elisabetta Franchi.

colori smalto piedi estate 2019

Qui invece puoi vedere come le unghie dei piedi dipinte di bianco si combinano con sandali neri, gladiatori gialli e sandalo alto total white.

Sandali smalto estate 2019

Il bianco latte (spesso usato per le spose) invece si porta con tutto, dal sandalo chiaro a quello multicolore, dorato fino a quelli argentati.

smalti piedi bianco latte estate 2019

Smalto unghie piedi nero per l’estate 2019

L’opposto del bianco è il nero e lo troviamo anche tra le tendenze degli smalti estivi. Dipingere le unghie dei piedi di nero può risultare elegante anche con l’abbronzatura, tuttavia a differenza della gamma del  cromatica bianco, il nero è di forte impatto, meglio pertanto se abbinato alla scarpa giusta. Vediamo qualche esempio. Black su black per Michael Kors, smalto nero lucido per Etro abbinato a ciabattine rosse o infradito con stampe sempre in black and white.

colori smalti pedicure estate 2019

Qui invece vediamo come le unghie dipinte di smalto gel nero stanno bene con sandali bianchi, con tomaia abbellita da dettagli dorati o anche con scarpe più particolari come ad esempio quelle con piume di Prabal Gurung.

Smalto piedi nero estate 2019

Pedicure estate 2019, smalto rosso a più non posso

Rossetti o smalti il rosso resta il colore più amato di sempre che si combina con tutto e va bene per tutte le età. Bello a contrasto con il sandalo nero, diventa invece bellissimo se si sceglie lo stesso colore delle scarpe come questo bordeaux avvistato durante la sfilata di Dolce&Gabbana.

Smalto piedi rosso estate 2019

In sintesi, se dipingi le unghie dei piedi con la gamma degli smalti rosso scuro o rosso fuoco non sbagli mai,  è un colore che puoi combinare con: sandali bianchi ma anche con quelli in pelle metallizzata color platino.

smalti estivi colore unghie piedi tendenze

Smalto piedi estate 2019: le tendenze smalto nude

Così come per le manicure gli smalti nude gel o semplice smalto a lunga durata andrebbero scelti in base a tono e sottotono della pelle. Tuttavia se hai piedi perfetti e unghie curate con quello trasparente sopratutto in presenza di tatuaggi è difficile sbagliare.

 smalto-trasprente-tendenze-unghie-piedi-estate

Le sfumature dello smalto naturale spaziano dai toni rosa a quelli beige, possono essere più o meno coprenti a secondo delle passate o anche dei tipi di smalti usati. Durante le sfilate moda vengono usati marchi come CNDShellac, Essie o anche gli ottimi smalti naturali di Zoya, mentre Chanel e Dior per trucchi e unghie usano i loro prodotti beauty. Ora vediamo qualche esempio. Qui vedi lo smalto nude rosa usato per la sfilata di Valentino oltre una bella tonalità di beige applicato sulle unghie dei piedi delle modelle di Cividini.

colori smalti piedi estate 2019- nude

Per quanto riguarda gli altri colori di tendenza c’è quello metallizzato sempre nei toni chiari. Nessuno comunque ti vieta di dipingere le unghia dei piedi con smalti più vivaci come il verde o scegliere una french o nail art, sappi però che la tendenza smalto unghie piedi estate 2019 punta su tre colori: il bianco, rosso e nero.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!