Le unghie ballerina o coffin nails tornano fra le tendenze unghie 2023. Da quelle semplici, alle manicure chiare, scure, sfumate e french. Ecco come sono le nuove ballerina nails e a chi stanno bene.
Le unghie ballerina 2023 o coffin nails più trendy sono sempre lunghe, ma ve ne sono anche di lunghissime, semplici, decorate, lucide o opache.
Se invece ti stai chiedendo con quali smalti dipingere le unghie di questa particolare forma, sappi che una ballerina nails si tinge con tutti i colori: dallo smalto chiaro ai colori pastello, alle unghie rosse a quelle bianche, passando per la nuova french manicure e le coffin nails sfumate, oltre le unghie ballerina nere.
Eccoti le migliori foto e idee da copiare se hai deciso di valorizzare le tue mani con unghie dalla forma ballerina a partire da quelle lunghe e lucide da realizzare con lo smalto gel, per arrivare alle nail shape french che sono la tendenza più forte del momento.
Unghie a ballerina rosse
Il rosso è una tinta che valorizza tutte le forme delle unghie da quelle corte a quelle lunghe. E mentre tutte le tonalità di rosa o le nuance di smalti bianchi o nude sono belle da vedere con outfit da giorno, le unghie rosse si adattano per ogni occasione. Prendi esempio da queste belle coffin shape in foto dipinte di smalto bordeaux lucido che mettono in risalto il tatuaggio piccolo sulle dita
Le unghie a ballerina di media lunghezza rosse diventano elegantissime con questa nuance di smalto gel rosso molto di moda, e con cui sarà difficile sbagliare.
Per sfoggiare unghie lunghissime dipinte di rosso acceso le mani devono essere giovani e curate nei minimi dettagli. Questa tonalità di smalto gel red che vedi in foto è il colore che non conosce stagionalità.
Vedi anche: Forma delle unghie 2020 tutte quelle che sono di moda
Unghie ballerina 2021 chiare
Le coffin nails che attualmente sono di moda mostrano unghie dipinte di smalti chiari, manicure ombré con french, oltre alle unghie decorate e nail art. Un colore di smalto che piace molto, è il rosa pesca. Ecco l’esempio nelle foto.
Diciamo che le tonalità degli smalti rosa spopolano ovunque e su tutte le forme delle unghie, ma piacciono molto su unghia ballerina dalla lunghezza estrema.
Sempre rosa ma in una nuance più chiara è questa manicure con nail art swarovski solo sull’anulare. Anche in questo caso vediamo unghie lunghissime.
Le unghie ballerine più eleganti sono quelle lunghe ma non troppo e dipinte di smalti nude. Ne è un esempio questa manicure realizzata con smalto gel metallizzato
Unghie ballerina 2023, i colori degli smalti di tendenza
Tutti i colori sono adatti per le unghie di questa forma ispirate alle scarpe da ballo. La scelta fra le varie tonalità di smalti è tale che consente di dipingere le unghie gel con lacche che vanno dalle tonalità pastello ai colori più scuri per arrivare come abbiamo visto alle varie nuance di smalto chiaro lucido o opaco.
Se non ti piacciono le manicure semplici e vuoi dare maggior risalto alle tue unghie lunghe puoi puntare su una french con due colori di smalti diversi, ad esempio il bianco e il viola.
L’eleganza però vince sempre. Se ami le unghie di questa forma ma non vuoi esagerare con smalti dai colori vistosi, guarda in questa immagine queste belle mani con coffin nails dipinte di una tonalità di smalto nude e valorizzate da piccoli strass vicino alle cuticole.
Le unghie a forma di bara si prestano molto per le nail art o per una french manicure diversa ad esempio quelle animalier come puoi vedere in questa immagine.
Diventano raffinate invece tutte le ballerina nails con l’effetto ombrè (o se preferisci sfumate), semplici o anche decorate con qualche brillantino solo lateralmente sul mignolo e l’anulare.
Vedi anche: Unghie gel 2020 chiare eleganti e particolari
Unghie ballerina a chi stanno bene
Questa forma delle unghie particolarmente audace piace molto alle donne, ma non è adatta a tutte proprio in virtù della lunghezza estrema.
Ma a chi stanno bene le coffin nails? A differenza di quelle a mandorla che si adattano a quasi tutte le mani le unghie ballerina stano bene a chi ha le dita affusolate mani giovani e senza rughe.
Quindi, se hai le dita tozze e vuoi evitare l’effetto trash, meglio puntare forme tonde o sulle squoval manicure che vanno bene anche per unghie corte, o osare con quelle stiletto che donano anche a chi ha le mani paffutelle.
Le coffin nails hanno bisogno di unghie lunghe e forti, quelle corte e fragili non sono adatte. Tuttavia se non vuoi rinunciare alla ballerina shape puoi sempre fra la ricostruzione in gel che ti garantisce unghie lucide e una manicure impeccabile per almeno tre settimane.
E infine se vuoi provare comunque a vedere l’effetto delle unghie ballerina sulle tue mani puoi sempre tentare con le unghie artificiali autoadesive. Solo provando puoi capire se le coffin nails sono un forma adatta alle tue dita.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.