Unghie ballerina 2021. Le 10 migliori foto e idee

Le unghie ballerina o coffin nails tornano fra le tendenze unghie 2021. Da quelle semplici, alle manicure chiare, scure, sfumate e french. Ecco come sono le nuove ballerina nails e a chi stanno bene.

Le unghie ballerina 2021 o coffin nails più trendy sono sempre lunghe, ma ve ne sono anche di lunghissime, semplici, decorate, lucide o opache.

Se invece ti stai chiedendo con quali smalti dipingere le unghie di questa particolare forma, sappi che una ballerina nails si tinge con tutti i colori: dallo smalto chiaro ai colori pastello, alle unghie rosse a quelle bianche, passando per la nuova french manicure e le coffin nails sfumate, oltre le unghie ballerina nere.

unghie ballerina 2020

Eccoti  le migliori foto e idee da copiare se hai deciso di valorizzare le tue mani con unghie dalla forma ballerina a partire da quelle lunghe e lucide da realizzare con lo smalto gel, per arrivare alle nail shape french che sono la tendenza più forte del momento.

unghie ballerina french 2021

Unghie a ballerina rosse

Il rosso è una tinta che valorizza tutte le forme delle unghie da quelle corte a quelle lunghe. E mentre tutte le tonalità di rosa o le nuance di smalti bianchi o nude sono belle da vedere con outfit da giorno, le unghie rosse si adattano per ogni occasione. Prendi esempio da queste belle coffin shape in foto dipinte di smalto bordeaux lucido che mettono in risalto il tatuaggio piccolo sulle dita

Unghie ballerina 2021 rosse
@imaxtree

Le unghie a ballerina di media lunghezza rosse diventano elegantissime con questa nuance di smalto gel rosso molto di moda, e con cui sarà difficile sbagliare.

unghie ballerina 2020 rosse

Per sfoggiare unghie lunghissime dipinte di rosso acceso le mani devono essere giovani e curate nei minimi dettagli. Questa tonalità di smalto gel red che vedi in foto è il colore che non conosce stagionalità.

unghie lunghe rosse inverno 2021

Vedi anche: Forma delle unghie 2020 tutte quelle che sono di moda

Unghie ballerina 2021 chiare

Le coffin nails che attualmente sono di moda mostrano unghie dipinte di smalti chiari, manicure ombré con french, oltre alle unghie decorate e nail art. Un colore  di smalto che piace molto, è il rosa pesca. Ecco l’esempio nelle foto.

unghie ballerina 2020 rosa pesca

Diciamo che le tonalità degli smalti rosa spopolano ovunque e su tutte le forme delle unghie, ma piacciono molto su unghia ballerina dalla lunghezza estrema.

unghie ballerine 2020-rosa

Sempre rosa ma in una nuance più chiara è questa manicure con nail art swarovski solo sull’anulare. Anche in questo caso vediamo unghie lunghissime.

unghie ballerina 2020 nail art

Le unghie ballerine più eleganti sono quelle lunghe ma non troppo e dipinte di smalti nude. Ne è un esempio questa manicure realizzata con smalto gel metallizzato

unghie ballerina gel 2020

Unghie ballerina 2021, i colori degli smalti di tendenza

Tutti i colori sono adatti per le unghie di questa forma ispirate alle scarpe da ballo. La scelta fra le varie tonalità di smalti  è tale che consente di dipingere le unghie gel con lacche che vanno dalle tonalità pastello ai colori più scuri per arrivare come abbiamo visto alle varie nuance di smalto chiaro lucido o opaco.

unghie ballerina smalto opaco 2020

Se non ti piacciono le manicure semplici e vuoi dare maggior risalto alle tue unghie lunghe puoi puntare su una french con due colori di smalti diversi, ad esempio il bianco e il viola.

unghie ballerina 2020-french

L’eleganza però vince sempre. Se ami le unghie di questa forma ma non vuoi esagerare con smalti dai colori vistosi, guarda in questa immagine queste belle mani con coffin nails dipinte di una tonalità di smalto nude e valorizzate da piccoli strass vicino alle cuticole.

unghie ballerina gel 2020-

Le unghie a forma di bara si prestano molto per le nail art o per una french manicure diversa ad esempio quelle animalier come puoi vedere in questa immagine.

unghie ballerina 2020 french nail art 089

Diventano raffinate invece tutte le ballerina nails con l’effetto ombrè (o se preferisci sfumate), semplici o anche decorate con qualche brillantino solo lateralmente sul mignolo e l’anulare.

unghie ballerina 2020- sfumate-

Vedi anche: Unghie gel 2020 chiare eleganti e particolari

Unghie ballerina a chi stanno bene

Questa forma delle unghie particolarmente audace piace molto alle donne, ma non è adatta a tutte proprio in virtù della lunghezza estrema.

Ma a chi stanno bene le coffin nails? A differenza di quelle a mandorla che si adattano a quasi tutte le mani le unghie ballerina stano bene a chi ha le dita affusolate mani giovani e senza rughe.

Quindi, se hai le dita tozze e vuoi evitare l’effetto trash, meglio puntare forme tonde o sulle squoval manicure che vanno bene anche per unghie corte, o osare con quelle stiletto che donano anche a chi ha le mani paffutelle.

Le coffin nails hanno bisogno di unghie lunghe e forti, quelle corte e fragili non sono adatte. Tuttavia se non vuoi rinunciare alla ballerina shape puoi sempre fra la ricostruzione in gel che ti garantisce unghie lucide e una manicure impeccabile per almeno tre settimane.

E infine se vuoi provare comunque a vedere l’effetto delle unghie ballerina sulle tue mani puoi sempre tentare con le unghie artificiali autoadesive. Solo provando puoi capire se le coffin nails sono un forma adatta alle tue dita.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!