La nuova forma delle unghie lunghe

A mandorla, appuntite, squadrate ma lunghe anzi lunghissime dipinte con una french manicure  con una nail art o glitter,  sembrano essere fatte apposta per graffiare  e per affermare la propria personalità. Ecco la nuova forma delle unghie lunghe una tendenza destinata a continuare.

Non è una  novità ma tra moda e trucco è sempre un rimestare nel passato, dalla french manicure inversa in poi tutto parte come sempre da lontano anche le unghie lunghe come quelle proposte nei backstage delle sfilate da dove partono le tendenze trucco capelli unghie, ma non sono certamente da sottovalutare tutte le ragazze che postano su Instagram  e Pinterest   le loro unghie lunghissime decorate da una nail art.

Vedi anche: Unghie inverno 2020, smalti e tendenze

Unghie lunghe vantaggi e svantaggi e tendenze

Attirano l’attenzione ma richiedono una costante cura. Le unghie lunghe richiedono comportamenti delicati, basta poco un semplice gesto  per spezzarle,  rischiare  di graffiare qualcuno o farsi del male da soli, però ad alcune donne piacciono nonostante tutti gli svantaggi che comportano.

Unghie di questo tipo dipinte con una french manicure o solo laccate in realtà  sembrano vecchio stile, ma se ben curate e dipinte con uno smalto lucido e discreto vedi ad esempio Michelle Obama allora diventano eleganti.

In netto contrasto con il minimalismo delle unghie corte seppur dipinte da smalti rossi  scuri o glitterati, la nuova tendenza unghie lunghe propone, manicure dai colori accesi e forme a mandorla quasi appuntite french manicure squadrate bianche e rosse come quelle viste  da Gucci, dipinte con nail art come se fossero schizzi di vernice oppure con disegni grafici in bianco e nero.

Spiccano tra tutte le unghie denim o bianche lunghe come artigli  viste da Desigual, i colori accesi di Jeremy Scott tra unghie rosa come il rossetto sulle labbra  e manicure gialle, mentre sembrano un’arma di seduzione le unghie lunghe rosse dalla forma a punta viste da Johnson . Troppo dark  invece  la manicure di Gareth Pugh dove vediamo unghie lunghissime e smalto nero opaco.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!