A mandorla, appuntite, squadrate ma lunghe anzi lunghissime dipinte con una french manicure con una nail art o glitter, sembrano essere fatte apposta per graffiare e per affermare la propria personalità . Ecco la nuova forma delle unghie lunghe una tendenza destinata a continuare.
Non è una novità ma tra moda e trucco è sempre un rimestare nel passato, dalla french manicure inversa in poi tutto parte come sempre da lontano anche le unghie lunghe come quelle proposte nei backstage delle sfilate da dove partono le tendenze trucco capelli unghie, ma non sono certamente da sottovalutare tutte le ragazze che postano su Instagram e Pinterest  le loro unghie lunghissime decorate da una nail art.
Vedi anche: Unghie inverno 2020, smalti e tendenze
Unghie lunghe vantaggi e svantaggi e tendenze
Attirano l’attenzione ma richiedono una costante cura. Le unghie lunghe richiedono comportamenti delicati, basta poco un semplice gesto per spezzarle, rischiare di graffiare qualcuno o farsi del male da soli, però ad alcune donne piacciono nonostante tutti gli svantaggi che comportano.
Unghie di questo tipo dipinte con manicure francese o solo laccate in realtà  sembrano vecchio stile, ma se ben curate e dipinte con uno smalto lucido e discreto vedi ad esempio Michelle Obama allora diventano eleganti.
In netto contrasto con il minimalismo delle unghie corte seppur dipinte da smalti gel rossi scuri o glitterati, la nuova tendenza unghie lunghe propone, manicure dai colori accesi e forme a mandorla quasi appuntite french manicure squadrate bianche e rosse come quelle viste da Gucci, dipinte con nail art come se fossero schizzi di vernice oppure con disegni grafici in bianco e nero.
Spiccano tra tutte le unghie denim o bianche lunghe come artigli viste da Desigual, i colori accesi di Jeremy Scott tra unghie rosa come il rossetto sulle labbra e manicure gialle, mentre sembrano un’arma di seduzione le unghie lunghe rosse dalla forma a punta viste da Johnson . Troppo dark invece la manicure di Gareth Pugh dove vediamo unghie lunghissime e smalto nero opaco.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .