Cristine Lagarde trucco e capelli di una bella donna che ha superato i 60 anni. Punti di forza e debolezza e cosa dovrebbe fare per sembrare più giovane
Che sia elegante e sofisticata non ci sono dubbi, ma il viso è un po’ troppo segnato per una donna del 1956. Segno che Christine Lagarde non si è mai sottoposta a nessun intervento di medicina estetica (e qui possiamo anche essere d’accordo), ma non ha neanche seguito i suggerimenti dei make up artist che avrebbero senz’altro potuto migliorare il suo viso.
Cominciamo dai capelli: bene il colore argento che da un po’ di tempo è diventato glamour. Un codice di eleganza sfoggiato da diverse celebs, vedi Judi Dench, Joan Beaz e Helen Mirren, a patto però che i capelli siano corti, con un taglio alla garçonne.
E qui Madame Lagarde centra nel segno, l’unico errore che commette è quello di portare a volte una frangia importante che le appesantisce lo sguardo, già segnato da numerose zampe di gallina. Quindi la frangia dopo i 60 anni deve sempre essere leggera, meglio se portata da un lato.
Come si trucca Cristine Lagarde
La signora anche nel make up non si concede nessuna frivolezza: un rossetto rosa chiaro, un tocco di mascara e nessun ombretto nè linea di matita. Sbagliato.
Per ravvivare il viso dai lineamenti un po’ troppo scolpiti sarebbe opportuno truccare le labbra con un rossetto un po’ più vivace, un rosso corallo o un rosa intenso le darebbero una luce in più ed evidenzierebbero il suo bel sorriso.
Vedi anche: Trucco dopo i 50 video consigli idee
Con lo sguardo proprio non ci siamo. La palpebra è troppo pesante, avrebbe bisogno di una blefaroplastica oppure di qualche punturina di botox per alzare il sopracciglio, ma non tutti sono amanti della medicina estetica e preferiscono tenersi le proprie rughe.
Ma perché non sfoltire quelle sopracciglia disordinate che le danno pure un allure sciatta che stride con la sua eleganza? La forma ideale è ad ali di gabbiano che apre lo sguardo, vanno poi pettinate verso l’alto e fissate con un gel trasparente. Operazione che andrebbe fatta una volta alla settimana.
Gli occhi della Lagarde hanno un bel colore verde perchè non evidenziarli? Un ombretto dalle tonalità lilla o melanzana rende lo sguardo più intenso e ne accentua le sfumature. Gli occhi verdi permettono di spaziare tra molti colori, solo due tonalità sono sconsigliate: l’azzurro e il verdino che smorzano la luce degli occhi. Infine è consigliato applicare un mascara nero che allunga ed infoltisce le ciglia che nel suo caso sono piuttosto misere.
E infine, la pelle del viso come la maggior parte delle donne di quella età non è perfetta, rivela discromie e macchie, Cristine Lagarde dovrebbe applicare un buon fondotinta fluido che renderebbe l’incarnato omogeneo, nascondendo le tâches de café. Quale colore? Non troppo scuro, ma simile alla sua tonalità di pelle. Da evitare poi la terra solare che applica con abbondanza, al suo posto un fard dalle tonalità rosate, lievamente pesca o rosa intenso, comunque naturali ma con un tocco luminoso.
Giornalista esperta di salute e benessere, vive e lavora a Milano