Christine Lagarde, l’eleganza parigina e sofisticata di una delle donne più potenti al mondo. Come si veste la Lagarde.
Tailleur scuri, pochi gioielli, soprattutto orecchini e spille. E una predilezione per pashmine e foulards. Nell’insieme, Christine Lagarde, classe 1956, direttore del Fondo Monetario Internazionale , appare una donna “di polso” elegante e sofisticata.
Il fisico alto e slanciato l’aiuta, ma Madame, che vanta un curriculum con i fiocchi (è avvocato specializzato in diritto del lavoro e antitrust), si è costruita un’immagine perfetta, di donna raffinata.
Parole d’ordine: sobrietà e concretezza. Il tailleur classico, con gonna al ginocchio, è il suo must per gli incontri ufficiali e le riunioni di lavoro. Indossato con una semplice camicia o un sottogiacca girocollo bianco. Poche concessioni, come una spilla sulla giacca, il girocollo di perle e gli immancabili orecchini; di perle, of course!
Accurata è sempre la scelta degli accessori, come la pashmina lilla abbinata al capo spalla o le varianti bicolore (bianca e viola) e a disegno cashmire che “spezzano” e illuminano il total look nero.
Un mix and match che dona all’insieme un effetto elegante ma allo stesso tempo “easy” è il cardigan nero in lurex abbinato a una gonna nera al ginocchio e a stivali neri sportivi. Completano l’insieme, un anello di brillanti a fascia all’anulare (che non abbandona mai!) e un semplice bracciale al polso.
Quasi nulle le cadute di stile, ma anche a una donna così è concesso toppare! Out il trench lunghezza midi, che scivola a sacchetto sulla figura abbinato a scarpe con zeppa che “tagliano” il polpaccio.
Da bocciare anche le occasioni (poche, per la verità ) in cui si è presentata in pubblico indossando abiti o tailleur classici senza calze e con ai piedi spuntate e decolletes. No chic!
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Donna di classe!!!!