Capelli uomo deboli che tendono a diradarsi? Ci sono tre nuovi prodotti per renderli più forti e sani. Ecco quali.
L’indebolimento o il parziale diradamento dei capelli, anche in giovane età , affligge molti uomini e il problema è indubbiamente di pertinenza dello specialista.
Ma è utile, come prevenzione e come cura, l’uso costante di prodotti mirati per stimolare la crescita e rinforzare l’ambiente dove il capello nasce e si sviluppa.
Marlies Möller, leader nell’haircare di lusso, ha messo a punto Men Unlimited, una linea che propone tre prodotti essenziali per la salute della capigliatura maschile.
Il punto forte delle formulazioni è il prezioso Phyto-Cell-Complex, che contiene estratto di cellule staminali di mela, una mela speciale, però, coltivata in Svizzera fin dal diciottesimo secolo e nota per la sua capacità auto regenerativa e di conservazione nel tempo.
Sono presenti inoltre cerapep, un peptide dall’azione stimolante; carnitina e creatina, aminoacidi che aumentano la produzione di energia e la conservano, stimolando il processo metabolico del follicolo.
Questo mix, insomma, stimola la crescita dei capelli e li rinforza. Un cocktail di ingredienti presente nei tre prodotti della gamma: lo shampoo che lascia i capelli corposi, il siero che attiva la crescita e rinforza i follicoli, il gel per lo styling, per un look naturale e lunga tenuta, che grazie al pantenolo previene l’inaridimento e protegge dagli Uv.
Il plus. L’applicazione del siero viene potenziata da un semplice massaggio da eseguire con tutte e dieci le dita all’attaccatura dei capelli: si eseguono poi movimenti circolari verso la parte posteriore del collo.
Queste sono le ultime novità prodotti anti – caduta, ma esistono tante altre marche per rinforzare i capelli e prevenire la caduta da acquistare in farmacia e dietro consiglio del vostro medico di fiducia.
Vedi anche
Capelli uomo tinture per capelli brizzolati
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .