Taglio capelli uomo come Johnny Depp volume e rasatura incrociando il taglio più classico degli anni ’50 con quello un po’ eccentrico degli anni ’80 Ecco i nuovi tagli di capelli maschili
Il taglio capelli uomo degli anni ’50 e lo styling degli anni ’80, un balzo temporale che unisce due epoche, per rinnovare un look senza tempo e proporre qualcosa che sia anche nuovo e originale.
Ispirandosi all’ultimo Johnny Depp, nelle sale cinematografiche con “Nemico Pubblico”, l’uomo Toni&Guy di questa stagione vuole capelli con più volume rispetto allo stile visto in questi ultimi anni, uno styling ben definito, e quindi prodotti ad hoc per non sbagliare proprio l’ultimo tocco finale.
I tagli sono scolpiti e delineati, senza eccessive sbavature. L’elemento innovativo sta nell’enfatizzazione dell’hairstyling derivato dagli anni ’80: quindi capelli puliti con linee e forme del taglio ben evidenti.
Le parole d’ordine sono rigore e pulizia nel taglio maschile, che proprio per questo ricorda le pettinature degli anni ’50, molto scolpite, lucide, lineari; mentre lo styling è decisamente più libero. I capelli acquisiscono, nella parte alta del taglio, maggiore movimento. Un po’ come lo styling che ha reso un’icona Robert Smith, voce e frontman dei Cure, appunto una della più famose band degli anni ’80.
Toni&Guy propone quindi teste molto snelle, strette ai lati, tagli decisamente maschili che evidenziano la mandibola, e ciuffi più lunghi nella parte alta. La sfumatura, che parte dalla nuca, varia ovviamente a seconda delle peculiarità del viso e delle sue linee.
Il taglio, tecnicamente, è effettuato utilizzando una doppia base, ovvero nuca con capelli molto corti, e poi maggiore lunghezza nella parte alta, dove i capelli vengono modellati a piacimento con prodotti di finishing.
Ideali sono Label.m Gel, un gel non alcolico che contrasta l’effetto sciatto causato dai residui, donando forma e tenuta con effetto modellante, Label.m Mud Clay, per look estremi con la massima texture, Label.m Soft Wax, una cera che nutre i capelli, lasciando un fantastico effetto glossy, conferendo forma e separazione allo styling, e infine l’innovativo Label.m Resurrection Style Dust, una polvere sottilissima che crea volume e sollevamento del fusto del capello, da applicare direttamente sulle radici per uno stile impeccabile sempre a portata di mano.
Saloni TONI&GUY in Italia: Bergamo, Bologna, Como, Milano, Modica, Roma, Torino, Treviso, Verona.
Vedi anche: Capelli donne Toni&Guy la collezione The Surma
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.