Taglio capelli uomo corti: 20 tagli di tendenza del momento

Le 20 immagini del nuovo taglio capelli uomo di tendenza per il  2020: puoi scegliere dal corto sfumato, a capelli con riga e quelli con ciuffo, e se ti piacciono ci sono quelli all’indietro.

Lo stile dei tagli capelli corti uomo cambia si rinnova con uno sguardo al passato. Avresti mai immaginato di portare i capelli come nel noto film Bonnie and Clyde con un taglio rinnovato da uno dei migliori saloni italiani? Eppure è così, guarda questo nuovo taglio corto con riga proposto dagli hairstylist di Framesi che coniugano il passato e presente con uno stile tutto italiano.

Taglio capelli uomo corti 2020
@Framesi

Ma andiamo per ordine ecco le foto dei nuovi tagli capelli uomo corti secondo le tendenze moda attuali.

Taglio capelli uomo corti, con la riga laterale

I tagli di capelli maschili con riga sono prevalentemente sfumati ai lati. Si tratta di un taglio di tendenza che vedrai ovunque soprattutto nelle teste famose. Prendiamo ad esempio Cristiano Ronaldo, questa è una foto scattata il 3 novembre in Spagna, e come vedi i suoi capelli corti presentano rasature laterali con ciuffo pettinato all’indietro.

cristiano ronaldo 3 novembre siviglia
@iPa

In questa immagine invece puoi vedere la riga laterale e la sfumatura alta del taglio di capelli di CR7.

cristiano ronaldo capelli corti sfumati novembre 2019

Ora, Ronaldo porta troppo gel in testa, ma la tendenza del taglio corto uomo è questa che ti mostriamo in questa immagine Riassumendo: qui abbiamo un taglio di capelli maschile con riga, ciuffo mandato all’indietro e sfumatura ai lati.

capelli uomo taglio corto inverno 2019 2020

Tagli di capelli uomo corti con ciuffo di lato

Un ciuffo laterale è difficile che passi di moda, è intramontabile per i tagli maschili. Ha il pregio di donare agli uomini giovani, ma aumenta il fascino dell’uomo maturo. Può essere portato con disinvoltura su un capello di media lunghezza ma sta molto bene sul nuovo taglio uomo molto corto. Ecco come portare il ciuffo con i capelli molto corti e sfumati.

Taglio capelli uomo corti sfumati ciuffo inverno 2020-

Tagli capelli per ragazzi

Più adatto per i ragazzi e per uomini giovani sono i capelli corti con undercut e chioma con ciuffo corto. Questa è una pettinatura maschile abbastanza facile da tenere in ordine, basta un gel o una cera modellante.

taglio capelli ragazzo inverno 2029
@Barber

Capelli corti mossi uomo, eleganti e classici. Sempre alla moda

Con lo stile classico rivisitato in chiave moderna invece non si sbaglia mai. Ne è una prova Fabio Attanasio considerato uno degli uomini italiani più eleganti di Instagram per il suo invidiabile stile fra classico e moderno. Qui in foto puoi vedere come la sua chioma corta e mossa presenta un look ordinato e giovanile

fabio attanasio 2019
@Fabio Attanasio

Il taglio maschile stile inglese di David Gandy, non subisce le mode. Un haircut come quello del modello più bello del mondo è adatto a chi ha una classica attaccatura chiusa. Il suo taglio corto laterale non presenta rasature bensì una regolare sfumatura e il ciuffo alto volutamente spettinato. La pettinatura di David Gandy è il giusto compromesso per gli uomini di 40 o 50 anni che vogliono rinnovare il look con un taglio giovanile senza stravolgere il loro stile.

david gandy taglio capelli uomo

Vedi anche: Taglio capelli uomo: corti e sfumati, 10 foto per cambiare stile

Capelli uomo corti ai lati e scalati tra le tendenze 2019

Un taglio uomo che sta spopolando attualmente è quello sfumato ai lati e con i capelli più lunghi scalati e spettinati verso l’alto o laterali da portare con barba corta e barba lunga. Eccolo in foto sfoggiato da uno degli uomini più seguiti di Instagram. Comunque si tratta di una pettinatura dallo stile volutamente ribelle ma al contempo gestibile

capelli uomo corti sfumati spettinati-

Capelli rasati con disegni, una delle tendenze 2019 2020

Se il capello rasato di lato con ciuffo non ti soddisfa e vuoi cavalcare le nuove tendenze allora puoi sempre puntare su quelli con disegni geometrici sulla cute. Qui è opportuno che tu ti faccia consigliare da un bravo parrucchiere in quanto sebbene sia di moda fra i tagli per ragazzi e uomini giovani si tratta comunque di un tipo di haircut che deve essere fatta a regola d’arte.

capelli uomo inverno 2019 2020 rasati disegni
@Instagram

Il  taglio di capelli a spazzola

Molto trendy e sfoggiato anche da David Beckham che in tema di capelli maschili detta le tendenze, il taglio a spazzola resta fra i nuovi trend capelli uomo della stagione invernale. Il contrasto fra i volumi lo rende un tipo di taglio corto adatto a uomini che amano cambiare il look con acconciature che donano uno stile giovanile.

david beckham taglio capelli a spazzola

Taglio capelli corti uomo maturo

La maturità per gli uomini è una vantaggio, più passa il tempo più il fascino maschile aumenta. Ma ogni vantaggio va sfruttato come si deve, rinnovare il proprio look con nuovo taglio di capelli corti rientra fra le priorità di ogni uomo. Qui ci vengono in aiuto i veri gentleman, quelli del business, quelli del cinema e il reale più affascinante della moderna monarchia. Ecco tre dee e foto da cui prendere spunto.

Per esempio un taglio cortissimo ordinato dona a un volto con un naso importante, e il miliardario Elon Musk co-fondatore di Tesla, è una giusta fonte d’ispirazione per molti uomini che presentano caratteristiche simili.

elon musk foto 2019
@iPa

Pulito ordinato con sfumature sulle basette il taglio corto di Hugh Jackman protagonista della saga cinematografica X-Men, è senza ombra di dubbio quel tipo di taglio corto maschile facile da gestire e che esprime un’eleganza senza tempo.

Hugh Jackman 2019

Lo stile e l’eleganza spesso vanno di pari passo, e un uomo da cui prendere esempio è il 51enne re di Spagna Felipe VI, che nonostante mostri stempiature evidenti e capelli grigi mantiene comunque un fascino che lo contraddistingue rispetto ad altri uomini nella sua posizione. Come si può vedere in questo suo taglio capelli uomo recente.

felipe di spagna oggi

Ogni uomo ha uno stile personale e un buon  taglio di capelli corto contribuisce ad aumentare la sua classe e a mantenere il giusto equilibrio fra la propria personalità e l’aspetto.

Noi ti abbiamo mostrato le nuove tendenze tagli capelli corti uomo, ora solo tu puoi scegliere fra queste immagini il look che ti piacerebbe avere, però sappi che su DSW Capelli puoi trovare altre foto e idee da cui trarre ispirazione per rinnovare il tuo hair look

Vedi anche: Capelli uomo 2019: 7 tagli che non passano mai di moda

Ben tornato!