Capelli uomo 2019, 7 nuovi tagli per l’estate

Tagli capelli uomo per l’estate 2019. Ecco 7 nuovi tagli, corti, medio corti e con ciuffo secondo le tendenze dell’anno.

Sebbene le tendenze capelli uomo 2019 abbiano mostrato un ritorno del capello lungo, i tagli corti sono ancora quelli che vanno per la maggiore. Dal taglio sfumato con ciuffo disordinato a quello cortissimo spettinato o pettinato all’indietro, a quello con la sfumatura alta, fino alla riga di lato ci sono mille possibilità per sfoggiare un taglio nuovo per l’estate, e la direzione è chiara: capelli corti e barba, a prescindere da quanti anni tu abbia, perché il taglio corto per un uomo è quello che da sempre non conosce età.

david-beckham-taglio-capelli-corti-estate-2019.

Se il tuo desiderio è cambiare look o aggiornare un po’ lo stile, devi naturalmente considerare che un taglio va scelto in base al tipo di capello oltre che in base al volto e al fisico. Se hai bisogno di un consiglio, qui puoi vedere idee e foto dei nuovi tagli corti maschili, quelli che piacciono agli uomini oggi e a cui puoi ispirarti per scegliere quello che meglio si adatta al tuo stile.

Capelli corti con ciuffo

Il ciuffo piace da sempre, è un grande classico che ora però può essere portato spettinato con un taglio più corto ai lati e lungo nella parte alta, ad esempio così come vedi nella foto. Questa pettinatura è adatta a una chioma folta e liscia, e non importa se i tuoi capelli sono fini: quello che conta è saperli gestire con spazzola, phon e un prodotto che fissa lo styling. Aiuta anche a mascherare una incipiente stempiatura e si bilancia bene con una barba corta.

tagli capelli corti uomo moda estate 2019

La sfumatura è corta laterale, il ciuffo viene pettinato alto all’indietro secondo una direzione uniforme e le ciocche mostrano delle schiariture leggere: questo taglio maschile piuttosto giovanile richiede un po’ di attenzione: va mantenuto con regolarità perché non perda forma e senza gel non starà a posto facilmente…

capelli uomo taglio sfumato laterale 2019

Il corto rasato di lato

Molto in voga al momento sono tutti i tagli di capelli con la sfumatura alta come questo: adatto a un viso dai lineamenti regolari, consente un look ordinato ma non troppo serioso ed è facilissimo da gestire; è ideale anche per “domare” una capigliatura mossa e ribelle. Tieni conto del fatto che se non lo regoli spesso perderà la sua linea in fretta.

taglio capelli uomo estate 2019

Un tipo di taglio simile lo ha scelto anche Mariano di Vaio che sul suo account Instagram, insieme a un outfit  estivo, sfoggia una rasatura laterale accentuata che nel suo caso gioca su due diverse lunghezze, in modo da compensare la curva del mento.

mariano di vaio intagram capelli estate 2019Più regolare questo che vediamo in testa a Josh Cuthbert: sfumato su tutti e due i lati e con un ciuffo corto portato in avanti, è senza dubbio la soluzione per portare la chioma corta più trendy per l’estate 2019.

Josh Cuthbert instagram

Il taglio medio corto

Andando oltre al capello corto propriamente detto, c’è anche chi predilige un medio corto pettinato all’indietro sempre accompagnato dalla barba molto curata: questa classica pettinatura sta bene all’uomo giovanile ed elegante e non passa mai di moda; anche con i capelli grigi non perde stile! Indispensabile un tocco leggero di gel per fissare le ciocche con il pettine.

capelli uomo estate 2019

Questi sono i nuovi tagli corti per uomo di tendenza per l’estate 2019; come hai potuto vedere si tratta di pettinature che si adattano a look differenti e a età della vita diverse, quindi tanto a uomini giovani dal look disinvolto quanto a coloro che prediligono uno stile più classico e inevitabilmente più elegante.

Related Posts

Ben tornato!