I capelli semi raccolti con i nodi alla marinara sono l’acconciatura più versatile da sfoggiare in tutte le occasioni. Puoi farla anche tu imparando dal video tutorial.
Siamo in estate quale migliore per i sfoggiare capelli lunghi semi raccolti alla marinaretta? Un’acconciatura che si realizza con un pò di pazienza e poche forcine e che alla fine risulterà molto coreografica
Ispirata ad uno dei più famosi nodi marinari questo look che vi presentiamo nel nostro video-tutorial è un bel modo per legare i capelli in maniera originale.
Vedi anche: Cignon alto elegante Video
Per realizzare la vostra acconciatura dovrete partire da una base di capelli lunghi, ben idratati ma non appena lavati (meglio se avete lavato i vostri capelli il giorno prima). Noi vi proponiamo l’acconciatura semplice, ma c’è sempre la possibilità di arricchire i vostri capelli semi raccolti con accessori per capelli: barrette, elastici e bande, per ottenere un risultato chic di moda e personalizzato.
L’occorrente
Procuratevi uno spray per modellare e fissare la chioma e 6 forcine piatte. L’aggiunta di alcuni accessori potrà rendere il semi-raccolto alla marinaretta ancora più particolare. Noi abbiamo testato una bella fascia larga in gros-grain con ampio fiocco.
Le fasi di preparazione
Poche fasi essenziali vi permetteranno di preparare questa pettinatura dall’effetto davvero sorprendente. Cominciate lavorando la texture della chioma applicando lo spray, per permettere ai capelli di non scivolare. Selezionate un ciuffetto laterale non troppo ampio ma abbastanza lungo, arrotolatelo su se stesso e fissatelo all’altezza della nuca a formare un uncino. Scegliete un ciuffetto di capelli sull’altra tempia, arrotolatelo nuovamente, infilatelo nell’ansa formata dall’altra ciocca e riportatelo verso le radici fissandolo con un’altra forcina. Servitevi dei quattro ferretti che restano per nascondere le punte delle ciocche e regolarizzare il risultato.
Il semi-raccolto alla marinaretta è ormai pronto, abbinatelo ad una bella t-shirt rigata bianca e blu e a gioielli rossi, meglio ancora se di corallo, per portare nel vostro stile l’atmosfera delle vacanze al mare.
Vedi anche: Video capelli raccolti a banana
Si ringrazia per la gentile collaborazione la modella Marina Rania.