Video tutorial e spiegazioni passo passo per realizzare acconciature capelli a banana in pochissimo tempo.
Come fare i capelli raccolti a banana?. Bastano solo tre minuti. Non ci credete ? Guardando il nostro video-tutorial vedrete come questa acconciatura semplice ma elegante si può fare casa davvero in breve tempo.
Con poche e facili mosse vi permetteranno di trasformare una semplice coda di cavallo in una delle acconciature più raffinate di sempre adatta per capelli lunghi e medio lunghi.
Perché i capelli raccolti si possono fare in tantissime pettinature facili e veloci così come vi abbiamo già dimostrato nel nostro precedente video che insegna come fare uno chignon basso ed elegante.
Quindi se vi piacciono i capelli raccolti a banana e volete fare questa pettinatura da sole, ecco tutte le istruzioni per farla a casa.
Tutto l’occorrente
Niente di più semplice che l’attrezzatura necessaria per realizzare i capelli raccolti a banana. Vi basteranno un elastico di spessore medio, una spazzola, un pettine, una decina di forcine e un po’ di lacca brillante per fissare il tutto.
Come fare l’acconciatura a banana
Spazzolate bene i capelli portandoli verso il retro. Fermateli con una coda molto morbida e piuttosto bassa fissata con un elastico di medio spessore. Pettinate i capelli rigonfiandoli leggermente sul capo per ottenere un bell’effetto bombato. Prendete la massa intorno all’elastico e portatela in direzione laterale inserendola progressivamente sotto in corrispondenza della nuca.
L’operazione va condotta velocemente, ma con precisione, per ottenere un risultato piacevole. Si tratta insomma di sfruttare lo spessore dei capelli come volume interno. Fissate il tutto con delle forcine all’attaccatura ed in basso. La vostra acconciatura a banana è pronta. Tirate fuori qualche ciuffetto per un finish più naturale e completate con un tocco di lacca brillante.
Si ringrazia per la gentile collaborazione la modella Marina Rania