Chignon basso: tutorial facile per farlo basso e elegante

Chignon basso facile. Come fare uno chignon basso ed elegante da portare tutti i giorni o in occasioni particolari?  Guarda il video tutorial

Fare chignon particolari è un gioco da ragazzi che non richiede troppo tempo ne particolare destrezza, come potete ben vedere in questo video-tutorial. Non dovrete neanche avere capelli necessariamente troppo lunghi per realizzare un bello chignon basso e elegante  da portare tutti i giorni in versione nature e da personalizzare in occasioni speciali con una bella spilla, un fermaglio gioiello o un nastro importante.

Chignon basso, come farlo in casa (è facile)

Munitevi di una bella spazzola, di un pettine, di almeno tre forcine sottili e altrettante a becco (meglio ancora se del colore dei vostri capelli per fare in modo che vengano perfettamente integrate nella pettinatura) di uno spray volumizzante e di un po’ di lacca per un fissaggio impeccabile ed una lucidatura d’effetto.

Per riuscire a perfezione quest’acconciatura di moda  è meglio partire da una capigliatura non troppo liscia, se i vostri capelli non sono mossi di natura abbiate cura di spettinarli ad arte rovesciando la testa verso il basso ed agitandoli con le mani bene aperte.

Definite il verso dei capelli scegliendo da che lato portarli. Applicate uno spray voluminizzante e selezionate una piccola ciocca sulla parte sinistra della base della nuca. Pettinatela bene e ricavatene una bella treccia che fermerete e terrete da parte per una fase successiva. Fissate i capelli con delle forcine a becco portando la gran massa verso destra (e in ogni caso dal lato opposto rispetto a quello in cui si trova la treccia).

Spazzolateli ed arrotolateli su se stessi fissando il tutto con qualche forcina a becco. Recuperate la treccina, rimuovete l’elastico, arrotolatela intorno alla base dello chignon e fissatela con un paio di forcine. Pettinate leggermente la testa per ottenere un effetto ordinato, ma naturale e cospargete il tutto con una bella dose di lacca. Il gioco è fatto, eccovi pronte per affrontare la giornata con stile e semplicità.

Dite addio ai capelli che svolazzano da tutte le parti e lasciatevi andare alla moda degli chignon  bassi particolari e semplici da realizzare con la nostra versione  discreta da portare in ogni occasione.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!