Cerchi un nuovo taglio di capelli corti molto femmili per dare un un tocco di freschezza e dinamicità al tuo stile? Qui trovi i migliori tagli di capelli delle star con foto e idee.
I tagli di capelli corti di star, reali e vip, spesso sono una buona fonte di ispirazione, ecco perchè molti hair stylist le prendono come esempio per le loro collezioni capelli. Prendi ad esempio i capelli biondi cortissimi di Charlene di Monaco.
Sono moltissime infatti le celebs tra attrici e cantanti che hanno sfoggiato negli anni tagli di capelli corti e cortissimi, basti pensare a tutti i cambi di look di Rihanna, al taglio alla maschietta sfoggiato da Natalie Portman, ma anche ai capelli corti di Ambra Angiolini.
Da non dimenticare il taglio corto con frangia lunga scalata della bellissima Jennifer Lawrence.
Più adatta ad una forma del viso ovale invece, è la pettinatura corta e mossa di Charlize Theron
Insomma gli short hair piacciono a donne di tutte le età perchè donano un aspetto più fresco e a secondo del tipo di taglio possono ringiovanire il viso senza nulla togliere alla femminilità .
Tagli di capelli corti le tendenze
Fra i tagli di capelli corti femminili più popolari ci sono: il pixie cut, il bob corto, il taglio alla garconne, l’undercut e lo shag.
Il pixie cut è un taglio che lascia i capelli molto corti sui lati e sulla nuca, mentre la frangia può essere corta o lunga.
Il bob corto è quello che arriva fino alla mascella e può essere liscio o mosso.
Il taglio alla garconne, invece, si porta con la frangia davanti, laterale oppure mandata all’indietro, sempre se non non si hanno troppe rughe sulla fronte. Tuttavia la scelta va fatta sempre insieme al parrucchiere di fiducia.
Infine, c’è il taglio undercut che presenta una rasatura dei capelli laterale o sulla nuca, mentre la parte superiore di solito viene lasciata più lunga.
Però questo tipo di pettinatura è adatta per chi ha uno stile più aggressivo.
A chi stanno bene i capelli corti
I tagli di capelli corti femminili possono stare bene a molte donne, ma ci sono alcuni fattori da considerare per scegliere il tipo di taglio giusto. In generale queste pettinature funzionano bene per le donne che hanno: volti dalla forma ovale, a forma di cuore. Tuttavia, anche le donne con il viso tondo possono trovare un taglio corto adatto a loro.
Inoltre, i tagli corti anche se apparentemente sembrano più facili da gestire più facili richiedono comunque una capacità nello stylinge i prodotti adatti a secondo del tipo di taglio o capello
In generale, un taglio corto femminile per molte donne è una scelta versatile e alla moda, ma è importante trovare il taglio giusto con l’aiuto di un buon parrucchiere.