L’attrice, nominata agli Oscar e vincitrice del Golden Globe, Natalie Portman diventerà la nuova testimonial di Dior. È la prima volta che la rinomata attrice collabora con un brand di profumi e cosmetici
Con la sua freschezza e la sua bellezza radiosa Natalie Portman rappresenta una vera icona di eleganza e modernità .
«Siamo veramente orgogliosi di avere Miss Portman come Testimonial per la nostra Maison», ha detto Claude Martinez, Presidente e CEO. «Simboleggerà con estrema grazia i valori del lusso e del glamour di Dior».
Natalie Portman inizia la sua carriera cinematografica nel film di Luc Besson Leonnel 1994. Continua ad interpretare ruoli unici e significativi che le permettono di entrare nel mondo di Hollywood, come una delle star mondiali maggiormente richieste.
La performance nel film Closer di Mike Nichols consente di mostrare la sua incredibile versatilità in un ruolo complesso che le fa ottenere la candidatura all’Oscar e la vittoria ai Golden Globe.
A breve vedremo l’attrice nel thriller sovrannaturale di Darren Aronofsky, Black Swaw, e nel film fantasy di David Gordon Green, Your Highness, mentre al momento sta lavorando all’ultima commedia di Ivan Reitman e ha di recente partecipato a Thor di Kenneth Branagh.
Sul grande schermo la Portman ha partecipato a oltre venticinque film tra cui Beautiful Girls, Anywhere But Here (nominato ai Golden Globe), Cold Mountain, Garden State, V per Vendetta, The Other Boleyn Girl, la trilogia prequel di Star Wars e più recentemente, Brothers.
Natalie Portman si è anche cimentata dietro alla cinepresa come sceneggiatrice, regista e produttrice. Con la sua casa di produzione, Handsomecharlie films, sta attualmente realizzando pellicole di svariati generi con un’attenzione particolare alle commedie femminili.
Impegnata a livello sociale, la Portman si è dedicata dal 2004 alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica come Ambasciatrice di Speranza per la FINCA International.
La FINCA è un’organizzazione che si occupa di microfinanza a livello locale attraverso la concessione di piccoli prestiti e programmi di risparmio destinati alle famiglie più povere del mondo, che possono così realizzare le loro attività , generare redditi e migliorare le proprie condizioni di vita, riducendo la povertà mondiale.
Laureata ad Harvard con indirizzo in psicologia, l’attrice ha studiato anche alla Hebrew University a Gerusalemme.
2 luglio, 2010
[u][i][b]Chia altri se non Natalie Portman?[/b][/i][/u]