Creme e sieri personalizzati per il viso, cosmetici naturali, per il make-up. Trucchi marchi e segreti di bellezza delle parigine.
I segreti di bellezza delle donne di Parigi sono i cosmetici su misura, le loro scelte beauty non sono infatti influenzate dalle tendenze del momento.
La beauty bag delle francesi è leggera, pratica e al suo interno contiene, creme e sieri formulati su misura e pochi cosmetici per il trucco, principalmente naturali, leggeri e bio. Piccoli flaconi semplici da trasportare, maschere in tessuto e make up multi-funzione. Vediamo quali sono i marchi e trattamenti beauty preferiti dalle parigine
Segreti di bellezza viso e corpo: cosmesi su misura per le donne di Parigi
Le francesi da sempre amano distinguersi, non è un caso se per la cura della loro pelle scelgono di affidarsi a formule cosmetiche elaborate caso per caso. Se la moda delle fragranze uniche qui da noi a Parigi è ormai consolidata, tra i regali femminili più gettonati c’è la crema su misura.
Un consulto personalizzato, da prenotare in alcuni centri specializzati, come il laboratorio Laboté, della Rue Madame dove – una volta stabilita la tipologia di pelle attraverso un’attenta diagnosi che tiene conto delle abitudini dell’interessata – si elaborano le creme e i prodotti più adatti, da ricevere direttamente a casa, accompagnati da un utile vademecum per utilizzarli al meglio.
Beauty su misura per viso, corpo e capelli da Huygens, dove entrano in gioco gli inebrianti profumi degli oli essenziali. Ben più che semplici additivi, gli olii sono protagonisti di una strategia cosmetica che mette al centro il benessere globale.
Le francesi amano gli oli aromatici per il corpo così come i gel doccia all’acqua profumata, prodotti su misura da acquistare nel cuore del Marais, presso la suggestiva Rue du Temple. Un vero e proprio ‘tempio’, nel quale recarsi per definire il proprio rituale di bellezza e tornare a casa con un prodotto elaborato con la tecnologia In.Lab a partire da 40 257 formule. Una botta per il portafoglio, ma un toccasana per l’autostima.
VEDI ANCHE: STILE DA PARIGINA I 30 MARCHI MODA PREFERITI DALLE DONNE DI PARIGI
Skyncare coreana e maschere tra i segreti di bellezza per il viso
Per la cura della pelle le donne francesi hanno imparato molto dalle coreane. Sempre di corsa e molto impegnate, non rinunciano ai trattamenti express, che si basano spesso sulle maschere in tessuto. intrise di principi attivi rilassanti, purificanti, idratanti, purificanti, e trattamenti layering (ovvero la tecnica giapponese del saho, che consiste nel prendersi cura della bellezza del viso applicando una serie di prodotti purificanti e nutrienti secondo un ordine preciso). Sono tra i trattamenti preferiti.