I 5 segreti di bellezza delle donne di Parigi

Creme  e sieri personalizzati per il viso, cosmetici  naturali, per il make-up. Trucchi marchi e segreti di bellezza delle parigine.

I segreti di bellezza delle donne di  Parigi  sono i cosmetici  su misura, le loro scelte beauty non sono infatti influenzate dalle tendenze del momento.

La beauty bag delle francesi è leggera, pratica e al suo interno contiene, creme e sieri formulati su misura e pochi cosmetici per il trucco, principalmente naturali, leggeri e bio. Piccoli flaconi semplici da trasportare, maschere in tessuto e make up multi-funzione. Vediamo quali sono i marchi  e trattamenti beauty preferiti dalle parigine

Segreti di bellezza viso e corpo:  cosmesi su misura  per le donne di Parigi

Le francesi da sempre amano distinguersi,  non è un caso se per la cura della loro pelle scelgono di affidarsi a formule cosmetiche elaborate caso per caso. Se la moda delle fragranze uniche qui da noi a Parigi è ormai consolidata, tra i regali femminili più gettonati  c’è la crema su misura.

Un consulto personalizzato, da prenotare in alcuni centri specializzati, come il laboratorio Laboté, della Rue Madame dove – una volta stabilita la tipologia di pelle  attraverso un’attenta diagnosi che tiene conto delle abitudini dell’interessata – si elaborano le creme e  i prodotti più adatti, da ricevere direttamente a casa, accompagnati da un utile vademecum per utilizzarli al meglio.

Beauty su misura per viso, corpo e capelli da Huygens, dove entrano in gioco gli inebrianti profumi degli oli essenziali. Ben più che semplici additivi, gli olii sono protagonisti di una strategia cosmetica che mette al centro il benessere globale.

creme-viso-anti-age parigi

Le  francesi amano  gli oli aromatici per il corpo  così come i gel doccia all’acqua profumata, prodotti su misura da acquistare nel cuore del Marais, presso la suggestiva Rue du Temple. Un vero e proprio ‘tempio’, nel quale recarsi per definire il proprio rituale di bellezza e tornare a casa con un prodotto elaborato con la tecnologia In.Lab a partire da  40 257 formule. Una botta per il portafoglio, ma un toccasana per l’autostima.

VEDI ANCHE: STILE DA PARIGINA I 30 MARCHI MODA PREFERITI DALLE DONNE DI PARIGI

Skyncare coreana e maschere  tra i segreti di bellezza per il viso

Per la cura della pelle le donne francesi hanno imparato molto dalle coreane. Sempre di corsa e molto impegnate,  non rinunciano ai trattamenti express, che si basano spesso sulle maschere in tessuto. intrise di principi attivi rilassanti, purificanti, idratanti, purificanti,  e trattamenti layering (ovvero la tecnica giapponese del saho, che consiste nel prendersi cura della bellezza del viso applicando una serie di prodotti purificanti e nutrienti secondo un ordine preciso). Sono tra i trattamenti preferiti.

Ma le donne francesi per la cura della pelle sono sempre molto esigenti, spaziano dai  cosmetici coreani   che acquistano  online sul sito di Little Mask,  nei supermercati asiatici o presso la boutique di Erborian, ai cosmetici rigorosamente Made in France e Cruelty-free come  Florêve Paris. Brand di prodotti per la cura della pelle che propone dei pacchetti in & out,  abbinati agli integratori da bere e ai prodotti da applicare su viso e corpo.
floreve parigi
Un approccio sinergico che va di pari passo con la cura dell’alimentazione e con il diffondersi di uno stile di vita sano, promosso anche dai superfood disponibili sul sito di Bazar Bio.

Trucco e make-up delle parigine: cosmetici bio

Molto attente agli sprechi le francesi preferiscono utilizzare maquillage dal packaging  facile, da portare sempre in borsa e da usare in breve tempo per evitare che inizino a deteriorarsi.
I prodotti biologici  sono estremamente ricercati dalle donne di Parigi, che fanno la spesa da CanalBio e in materia di cosmetica, tra i prodotti più usati c’è il  blush-lucidalabbra di Akane.
Per il trucco naturale  scelgono Mademoiselle Bio, un marchio di make up BIO certificato. Nel tempo libero impazziscono per Couleur Caramel, la boutique che ha democratizzato il concetto del Maquillage Caffè BIO, con incontri di bellezza personalizzati a prezzi mini nella centralissima Rue Nicolas Flamel, a due passi dal Centre Pompidou.
caramel bio parigi

Cosa sono le beauty box

E anche quando il tempo stringe e i momenti da dedicare allo shopping sono davvero pochi, le donne di Parigi non rinunciano alla bellezza. La ricetta magica per una pelle sana e bella? Le beauty box! Quasi tutte conoscono le Birchbox, belle scatole o addirittura borsette e pochette piene di prodotti in formato mini che arrivano dritte nella cassetta della posta.
L’aspetto interessante? Poter provare tanti nuovi prodotti a prezzi mini e scegliere i propri must da acquistare direttamente sul sito. Ma ancora più ricercata à la Prescription Lab, beauty box haute couture dagli standard qualitativi più elevati.
Sono questi i segreti di bellezza delle donne di Parigi, molto lontani dall’immaginario collettivo. La cosmesi su misura e il trucco bio sono al primo posto nella beauty routine delle francesi, che sanno scegliere come sempre il meglio senza preoccuparsi di tendenze, consigli e suggerimenti.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!