Capelli come le divine, le acconciature con la lacca

Capelli, ecco le acconciature con la lacca più belle di sempre viste nei film più famosi e la storia di Elnet.

 capelli acconciature co la lacca

Le ultime tendenze in tema di styling e moda capelli prediligono lo stile ben definito: il volume. E la lacca, dopo anni di sordina, torna alla ribalta. Negli anni, però, qualcosa è cambiato. Texture più leggere, che non “appiccicano i capelli”, formule ricche di principi attivi protettivi e idratanti, specialità modulate per tutte le esigenze: lucidanti, ad alta tenuta o a effetto “naturale”

In questa nuova era del coiffage bon-ton non poteva non dire la sua Elnett, la star delle lacche. Che, per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno, fa rivivere la magia delle più belle ed emozionanti scene del cinema mondiale con un’inedita ed esclusiva campagna, firmata Vincent Peters.

Attraverso l’obiettivo del celebre fotografo, infatti, farà interpretare alle icone di bellezza di oggi i grandi classici del passato.

Nella foto: Laetitia Casta come “Gilda” di Charles Vidor (1946)

casta
Capelli che cadono morbidi sulle spalle incorniciando la movenza sensuale e accattivante di Laetitia Casta, che esprime la femminilità fragile ed allo stesso tempo affascinante di Rita Hayworth in Gilda, tra atteggiamenti provocatori, tradimenti, ed il tentativo di risolvere il conflitto tra la persona reale e la maschera di oggetto del desiderio che le è stata imposta.

Claudia Schiffer incarna Brigitte Bardot ne “Il disprezzo” di Godard (1963)
Chignon alto o capelli sciolti e voluttuosi lungo le spalle, Claudia Schiffer interpreta Brigitte Bardot nel ruolo della seducente e indipendente femme fatale, icona della voluttà e della leggerezza femminile, così come concepita dallo stesso Godard.

Diane Kruger rivive il look di Eva Marie Saint in “Intrigo Internazionale” di Alfred Hitchcock (1959)

diane kruger
Atmosfera di mistero e coiffage vaporoso ma strutturato, sinonimo di fascino ed eleganza: Diane Kruger reinterpreta Grace Kelly alias Eva Marie Saint, doppiogiochista astuta e incantatrice che sul vagone letto incontrerà l’affascinante Roger in fuga per Chicago.

Freida Pinto interpreta Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” di Blake Edwards (1961)

freida pinto
In un ambiente frivolo e gioioso, la brillantezza di Elnett esalta l’acconciatura di Freida Pinto, ispirata dalla grazia e dall’eleganza di Audrey Hepburn che in Colazione da Tiffany interpreta l’eccentrica, ingenua e mondana Holly Golightly.

 Elnet storia

3 anni dopo la nascita del suo precursore Oréol Net, L’Oréal nel 1960 lancia  Elnett, la vera innovazione nella beauty routine di ogni donna: acconciature più morbide e voluminose per un risultato setoso e luminoso,mai più rigido e costruito.

‘70, la lacca delle star
Acconciature leggere e morbide, ma allo stesso tempo disciplinate e definite, Elnett fa il suo debutto nel mondo dorato del cinema diventando la star delle lacche, la lacca delle star. In Francia sostiene i famosissimi chignon di Brigitte Bardot, oltre oceano definisce il look di icone del cinema come Grace Kelly.

‘80, il successo internazionale
Con l’arrivo degli anni ’80, l’era delle pettinature voluminose ed eccentriche, Elnett diventa un elemento indispensabile per le donne di tutto il mondo. Lo slogan dell’epoca “Elnett, la star delle lacche” ha segnato la storia della lacca fino ad oggi ed ha fatto sì che essa trascendesse le epoche così come i continenti.

2010, Elnett alla 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Elnett festeggia i suoi 50 anni sotto i riflettori. Alla ribalta acconciature soffici e fashion, strutturate nei minimi dettagli oppure a effetto estremamente naturale, ma pur sempre studiate allo specchio perché niente può essere lasciato al caso, soprattutto sul red carpet.

 

Ben tornato!