Home»Musica»Le più belle canzoni da matrimonio

Le più belle canzoni da matrimonio

0
Shares
Pinterest Google+

Quelle da mettere durante il ricevimento, quando gli sposi aprono le danze. E’ un momento importante e romantico ed è importante scegliere le canzoni giuste. Spazio al romanticismo, senza vergogna.

Tra le mille cose che dovrete pensare in vista del matrimonio c’è anche la musica. Ovvero, le canzoni da matrimonio. Se infatti la musica è la colonna sonora della nostra vita, è importante scegliere le canzoni giuste per un momento così importante. Canzoni romantiche, belle, emozionanti, ma anche adatte a essere ballate. Questo almeno per la prima parte del ricevimento, quella dedicata agli sposi, prima che anche gli altri si lancino nelle danze e che tutto diventi più spensierato e divertente. Le vostre canzoni, insomma. Anzi, your song, per citarne una famosissima di Elton John.

Canzoni da matrimonio – Le canzoni per gli sposi

John Legend – All Of Me
Bellissima canzone, super dichiarazione d’amore di John Legend alla moglie, con tanto di video romanticissimo con matrimonio compreso. Perfetta.

Ed Sheeran – Thinking out loud
Si può non mettere? Romanticissima canzone d’amore, perfetta come dichiarazione di fedeltà eterna a un matrimonio. Preparate le lacrime.

Adele – Make you feel my love
La regola è: almeno una canzone di Adele. Quelle adatte a un momento romantico a un matrimonio sono tante, questa forse è la migliore. Un caldo abbraccio per farti sentire il mio amore.

Jovanotti – A te
Se giustamente preferite canzoni italiane, questa di Jovanotti è perfetta per stringersi forte al centro della scena durante un ricevimento e dedicarla a lui o lei.

Bruno Mars – Marry You
Canzone allegra, parla proprio di matrimonio. Tesoro, penso di volerti sposare. Per chi alle atmosfere troppo lacrimevoli preferisce qualcosa di pop e scanzonato, ma profondo.

Ray LaMontagne – You’re the best thing
Questa bellissima canzone di Ray LaMontagne era una delle più scelte nelle playlist dedicate al matrimonio secondo Spotify.

Elton John – Your song
L’abbiamo citata all’inizio, impossibile non metterla. E’ la canzone per definizione da dedicare a qualcuno di amato.

Whitney Houston – I will always love you
Ebbene sì, proprio lei! Una canzone forse inflazionata? Ma chi se ne frega, è il vostro momento e non ci sono regole. Emozionante, senza dubbio.

In generale, a parte questi classici intramontabili, molti amano inserire nella playlist da matrimonio una canzone personale da dedicare agli sposi. Non dev’essere per forza una canzone d’amore ma semplicemente una delle loro canzoni preferite, o la loro canzone, quella che ascoltavano insieme quando si sono conosciuti, ad esempio. Qui si può spaziare parecchio e qualunque canzone andrà bene.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Francia elezioni: i nuovi sondaggi puntano su Macron

Next post

Saponi ecologici: sai come riconoscerli?