SarĆ esposto anche l’anello del sessantesimo in Tormalina Paraiba, una delle pietre più rare al mondo
(12 novembre 2009) – Gioielli rari e preziosi, che ĆØ difficile trovare nei negozi e che ĆØ quasi impossibile vedere riuniti tutti insieme. Le marche più famose, che da oltre mezzo secolo collaborano con la gioielleria Dino Ceccuzzi, in occasione del sessantesimo hanno voluto partecipare ai festeggiamenti esponendo i pezzi più prestigiosi delle collezioni. Sabato 14 e domenica 15 a Villa Andrea Ponti a Varese sarĆ allestita la mostra “Riflessi”, che riunirĆ i monili più belli mai realizzati.
Un’occasione unica per vedere insieme gioielli rari e unici, ma anche per conoscere le nuove tendenze in vista del Natale. Ā«Vogliamo presentare in esclusiva per i nostri clienti le novitĆ del Natale – dicono i Ceccuzzi -. La tendenza per il 2009 ĆØ per gli oggetti unici, rari e preziosi: la clientela ĆØ diventata più preparata e raffinata e cerca pezzi di pregio con cui stupireĀ».
Passato e presente si intrecciano nella mostra “Riflessi”, in cui saranno esposti anche documenti, fotografie e oggetti storici dell’azienda, che andranno a ripercorrere le tappe più importanti della famiglia di gioiellieri, che nel 1949 ha rilevato l’attivitĆ di gioielleria in Busto Arsizio, diventando oggi uno dei pochi casi di marchio nel settore della distribuzione.
Il posto d’onore della mostra sarĆ riservato al gioiello del 60esimo, un anello realizzato con la pietra tormalina Paraiba una delle più rare e ricercate al mondo. Ā«Abbiamo scelto una pietra unica, cosƬ come il traguardo che festeggiamoĀ» afferma Bruno Ceccuzzi. Unica ĆØ la qualitĆ della gemma, che proviene dal leggendario filone dello stato brasiliano di Paraiba, ormai quasi esaurito. Notevole ĆØ la caratura, ben 29.79 carati, e inimitabile il colore, di un vivace azzurro intenso in grado di ipnotizzare lo sguardo. L’anello ĆØ stato montato con diamanti a taglio rosetta di 4.25 carati.
La mostra sarĆ aperta sabato 14 dalle 15 alle 20 e domenica 15 dalle 11 alle 21.