Saldi 2015 Londra: un week end per tornare con un bagaglio in più, carico di super occasioni comprate a prezzi scontati. Vestiti, scarpe, occhiali, profumi e perché no anche design, mobili e un bel vinile.
I saldi 2015 a Londra e nel Regno Unito sono alle porte: con i voli low cost le tariffe per fare un week end oltre Manica alla ricerca dei migliori capi scontati è ormai alla portata di tutti.
E la capitale inglese offre una miriade di opportunità , dai grandi e celeberrimi mall fino ai più sofisticati negozi, alle boutique. E occhio perché i saldi Londra non riguardano solo vestiti e scarpe ma molto altro…
Vedi anche: Weekend in Europa cosa vedere a Londra
Saldi 2015 Londra: le date
In Gran Bretagna i saldi estivi cominciano solitamente a giugno proseguendo poi nel mese di luglio con date differenti di inizio da negozio a negozio. Ci sono degli anticipi speciali già tra fine maggio e primi giorni del mese di giugno.
Eccovi dunque qualche punto di riferimento per lo shopping londinese superscontato.
I saldi one day only o one week only
Tante boutique di alta moda fanno dei pre-saldi già a inizio giugno. Si tratta di quelle vendite di merce da campionario o per rinnovo collezioni che durano un giorno o pochi giorni.
Qualche esempio? Tom Dixon (Old Pipe Factory, 26 Cross St, N1 2BG), una delle firme più famose per chi ama il design, i complementi di arredo e di illuminazione raffinati, ospita una vendita di questo genere con sconti fino al 70% e omaggi ogni giorno (oltre che champagne gratis per i clienti). Appuntamento i giorni venerdì 5 giugno, sabato 6 giugno e domenica 7.
Off The rails (Helenic Center, 16-18 Paddington St,W1U 5AS) è uno store multibrand (Harry Stedman, Mark Thomas Taylor, Marwood, Matinique, Minimum, RVLT, Samsøe&Samsøe, Smith-Wykes, Smyth & Gibson, SUPER by Retrosuperfuture®, Villain, Vito) che si “libera” dei vecchi stock nello stesso week end da sabato 6 giugno a domenica 7 (orari 10-18 il sabato e 10-17 la domenica). Sconti fino al 70% e se ci si preregistra sul sito anche una birra in omaggio.
French Connection nel cuore di Camden (Camden Street, NW1 0DX) da venerdì 5 a domenica 7 giugno offre cappotti, vestiario, accessori a prezzi da 5 sterline in su.
I saldi di Harrod’s e Westfield
Harrod’s (87-135 Brompton Road), quasi 100 mila metri quadrati su 7 piani dove si trova veramente di tutto, dal cibo agli strumenti musicali, ai cosmetici, alle scarpe. Non c’è ancora la data ufficiale di apertura dei saldi estivi 2015 ma solitamente si va dall’ultima settimana di giugno fino a tutto luglio (l’anno scorso i saldi 2014 cominciarono il 28 giugno).
Westfield (Ariel Way, Shepherd’s Bush, W12 7DS) è considerato il più grande centro commerciale della capitale inglese con oltre 150 mila metri quadri di spazi espositivi. Qui trovate Vuitton, Tiffany, Missoni, Mulberry e tantissimi altri marchi del lusso (e non).
I saldi estivi da Westfield sono praticamente continui durante giugno e luglio, sulla pagina “offerte” del sito ufficiale trovate tutte le indicazioni con le varie percentuali di ribasso nei singoli punti vendita.
E se siete stufi di vestiti perché non passare ai vinili?
Una pausa da scarpe e abiti ci vuole: allora perché non approfittarne per fare una scorpacciata di vinili, magari di quelli da noi difficilmente trovabili?
Passate nel quartiere di Islington dove ci sono due chicche: Flashback Records (50 Essex Road) e Haggie Vinyl (114 Essex Road). Qui trovate tantissimi vinili, usati, ristampe, di ogni genere.
Vedi anche: Long Weekend 5 mete europee da non farsi sfuggire
© RIPRODUZIONE RISERVATA