Facebook permetterà ai minori dai 13 ai 17 anni di condividere con tutti messaggi video e foto postati nella loro bacheca che fino ad oggi potevano essere visualizzati da amici e conoscenti di amici.
La decisione assunta dal popolare Social network non è piaciuta affatto Al New York Times che lancia l’allarme sul pericolo che il web rappresenta per i minori. Per l’autorevole testata questa decisione finalizzata ad incrementare gli introiti del mercato pubblicitario alimenta bullismo e pedofilia.
Ma Facebook non vuole assolutamente perdere quella fascia di pubblico di ragazzini che iniziano a migrare verso altre piattaforme, e cerca di salvare la faccia con un comunicato nel quale si legge ” gli utenti minorenni che renderanno pubblico un post, una foto, un video o altro contenuto riceveranno una notifica che fornisce loro informazioni aggiuntive sulle impostazioni legate alla privacy”
Ora ai genitori non resta che fare ancora più attenzione visto i rischi che potenzialmente tale decisione del Social di di Mark Zuckerberg potrebbe comportare come scrive il New York Times.
Vedi anche
Adolescenti malati di sesso in rete