Ecco chi vincerà secondo i pronostici delle scommesse, chi vincerà secondo le stelle.
I bookmakers hanno giĂ scelto il vincitore
A seguire Argentina e Germania. La prima perchĂ©, anche se non vince niente da oltre 20 anni quando conquistĂ² l’ultima Coppa America nel 1993, è guidata dal supercampione, quattro volte Pallone d’oro (ma da poco scalzato dal portoghese Cristiano Ronaldo) Leo Messi, attaccante del Barcellona, considerato da molti piĂ¹ grande ancora di leggende come Maradona e Pelè. La Germania, data a poco meno di 6 a 1 come l’Argentina, ai mondiali non tradisce mai. Che vinca o non vinca, tra i primi quattro i panzer tedeschi ci arrivano sempre.
Sorpresa Spagna
E l’Italia?
Male, malissimo, secondo i bookmakers. Siamo addirittura dopo il Belgio, dato 14 a 1, e a pari merito con Colombia e Olanda. Tutte squadre date 20 a 1. Una previsione che possiamo considerare sbagliata a priori perché non tiene conto che gli Azzurri si trasformano durante le competizioni ufficiali. Spesso deludenti nelle amichevoli o nelle qualificazione, i nostri campioni, in testa Balottelli, Giuseppe Rossi, e campioni evergreen come Pirlo e Buffon, faranno molto ma molto meglio di quanto prevedono queste cassandre della scommessa.
Cosa dicono le stelle
L’uomo del destino
Gli astri certezze assolute non ne danno, ma anticipano giĂ che molto dipenderĂ da un uomo solo: Giuseppe Rossi, detto Pepito, attaccante della Fiorentina e della nazionale. Pepito sarĂ l’uomo del destino. EmulerĂ Pablito, al secolo Paolo Rossi, il centravanti che ci fece portare a casa il Mondiale spagnolo del 1982? Così dicono le stelle. Vediamo l’oroscopo. Giuseppe Rossi è nato infatti il 1° febbraio 1987, è quindi un Acquario, segno notoriamente favorito nello zodiaco per la sua originalitĂ e intraprendenza. Fino a fine 2014 avremo Urano in Ariete. Transito che crea una situazione particolarmente favorevole a Leone (da tener presente che l’Italia come entitĂ nazionale viene associata proprio a questo segno), Bilancia, Ariete e Sagittario e, proprio l’Acquario!.. Peccato che non è stato confermato
Un precedente importante
Altro precedente da non sottovalutare: l’Italia del 2006, quella di Marcello Lippi che vinse il nostro quarto mondiale, era segnata da una forte dominate uraniana. Urano governa. E la nostra nazionale, dominata dal suo segno, il Leone, arriverĂ di sicuro in finale. Per poi puntare alla possibile vittoria. Chi ci troveremo di fronte al MaracanĂ il 13 luglio? Le stelle, dando in questo caso ragione ai bookmakers, dicono Brasile. Ci scontreremo con i campioni del futebol bailado, ma alla fine vinceremo, prendendoci così la rivincita per i Mondiali Usa del ’94 persa solo ai rigori. Forza Azzurri, le stelle sono con voi. E con loro, anche tutti noi italiani.