Juve Women-Fiorentina, la partita di lunedì potete vederla gratis su Rai Sport alle 18. Precedenti

Juventus vs Fiorentina femminile 2024-25: la partita fra le prime in classifica in diretta Tv. Orario, statistiche, formazioni e pronostico.

Juve women-Fiorentina: il campionato è iniziato in modo diverso rispetto alla passata stagione, il livello complessivo si è alzato, lo dimostrano la qualificazione ai gironi di Champions di Juventus e Roma, ma anche le prime giornate di Serie A. In Italia bianconere e viola sono entrambe a punteggio pieno per ora, quindi chi vince lo scontro diretto è prima in classifica.

Juve women-Fiorentina campionato calcio femminile
Beccari e Girelli della Juventus femminile – Credits: IPA sport

Per questo la partita in programma lunedì 30 settembre alle ore 18:00 è importante. Ma i motivi sono anche altri: da un lato la Juve vuole mantenere o aumentare il distacco dalla Roma campione in carica (al momento staccata di 4 punti), mentre la Fiorentina dopo l’eliminazione dalla coppa ora punta tutto sul campionato. Ecco quindi tutto quello che devi sapere per seguire il big match del 4° turno di Serie A e-Bay.

Juve women-Fiorentina tv e streaming

L’incontro si gioca allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, ma la partita viene trasmessa gratis in tv su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Disponibile anche la diretta streaming su Raiplay, tramite app su Smart Tv, pc e smartphone.

Juve women-Fiorentina: i precedenti

Per analizzare le statistiche negli incontri precedenti fra le due squadre, abbiamo preso in esame le ultime 10 partite giocate da ottobre 2022 a oggi.

precedenti juve women-fiorentina calcio femminile

Come si nota dal grafico 7 volte hanno vinto le bianconere, 2 volte le viola, mentre solo una volta è finita in parità. Tuttavia, la storia tra le due squadre inizia nel 2017 e comprende molti più incontri, anche se qui ci concentriamo solo sui più recenti.

Probabile formazione Juve femminile

Per la Juventus Women, occhi puntati su Sofia Cantore, che ha dimostrato di essere decisiva sia in campionato che in UWCL. L’attaccante infatti ha già realizzato 4 gol in entrambe le competizioni, oltre a fornire grandi giocate.

La rosa della Juventus può contare anche su attaccanti di esperienza come Cristiana Girelli e Barbara Bonansea (a segno nell’ultima contro il PSG) o su giovani di talento come Chiara Beccari. Quindi mister Canzi deve solo scegliere quelle più in forma da schierare nel suo classico modulo 3-4-3.

Formazione ACF Fiorentina Women

Dall’altra parte, la Fiorentina farà affidamento su Madelen Janogy, pronta a trascinare la squadra con il suo fiuto per il gol, supportata dall’esperienza della talentuosa spagnola Vero Boquete.

Dovrebbe completare il tridente (nel 4-3-3 solitamente schierato da mister De La Fuente) l’ex bianconera Agnese Bonfantini, vogliosa di segnare contro il club che ha preferito cederla nel mercato estivo 2024.

Previsione risultato Juve women-Fiorentina

Le statistiche dicono che la Juve è favorita, lo stato di forma attuale pure. La squadra di Canzi ha ottenuto 5 vittorie nelle partite giocate finora: 3 in campionato e 2 in Champions. Ma attenzione perché anche la formazione toscana ha ottenuto discreti risultati: 3 successi in Serie A, 2 in Champions, ma anche 2 sonore sconfitte contro il Wolfsburg.

Quindi, anche in considerazione del fatto che la squadra bianconera è in fiducia e gioca in casa, a nostro giudizio è leggermente favorita. Ma non ci sarebbe da stupirsi in caso di eventuale pareggio.

Pronostico Juve women-Fiorentina: 1X

Trovi le analisi di tutte le partite sul canale video Dsw calcio femminile

Ben tornato!