Inter vs Roma Serie A femminile 2024-25 in streaming. Orario, probabili formazioni, arbitro, combinazioni e pronostici.
Inter Roma femminile è senza dubbio la partita più importante della 5a giornata di Serie A eBay. Si gioca all’Arena Civica di Milano, sabato 5 ottobre alle ore 15:00. In palio ci sono punti importanti per le prime posizioni della classifica.
Vediamo allora come seguirla in diretta, quali sono le ultime di formazione e chi è la favorita, almeno secondo noi.
Inter Roma femminile in diretta Dazn
Chi sperava di vederla gratis in tv, rimarrà deluso: la partita Inter contro Roma non verrà trasmessa dalla Rai, ma in diretta streaming su Dazn. Gratuito invece è il biglietto per guardare l’incontro allo stadio, da prenotare sul sito ufficiale dell’Inter.
Cosa succede se vince la Roma
La Roma arriva a questa partita con 8 punti in classifica, mentre l’Inter ne ha 10. In caso di vittoria, le giallorosse supererebbero le nerazzurre, salendo a 11 punti. Ma oltre a recuperare posizioni in classifica una vittoria giallorossa manderebbe un messaggio forte alle altre pretendenti al titolo, specialmente alla Juventus, che al momento è la capolista dopo la vittoria sulla Fiorentina.
Che succede se l’Inter vince
Al contrario, se le nerazzurre di Piovani riuscissero a vincere, salirebbero momentaneamente al primo posto, superando la Juve Women (impegnata contro la Samp sabato alle 18:00). Inoltre battere le campionesse d’Italia in carica sarebbe un ottimo modo per consolidare l’ottimo avvio di stagione giocato fin qui.
Probabili formazioni: turnover per la Roma?
L’allenatore della Roma Spugna potrebbe fare turnover in vista dell’impegno di UWCL contro il Wolfsburg, in programma martedì 8 ottobre. È quindi possibile che il mister faccia dei cambi per avere una rosa di calciatrici più riposate durante l’impegno europeo.
Per esempio un mancato utilizzo di Viens dall’inizio potrebbe indebolire l’attacco, visto che è una delle calciatrici più in forma al momento. Al suo posto possibile l’impego di Giacinti, che però finora ha realizzato pochi goal rispetto alle passate stagioni.
Inter women: la probabile formazione titolare
Per l’Inter invece questa è la partita più importante, visto che le nerazzurre non giocano in coppa campioni. Mister Piovani arriva alla sfida con la formazione al completo, quindi dovrebbe confermare l’undici che ha dimostrato solidità nelle prime quattro giornate di campionato. Quindi sarà della partita l’ex Elisa Bartoli, che ha contribuito a rinforzare la difesa nerazzurra.
L’arbitro del match è Giuseppe Mucera di Palermo.
Previsioni risultato Inter Roma femminile
L’Inter di Piovani è diversa rispetto a quella della passata stagione, lo dimostrano i numeri: ha segnato 13 gol e ne ha subiti solo 3 finora in Serie A. La Roma, invece, non ha ancora trovato il ritmo dell’anno scorso, anche se rimane una delle squadre più forti del campionato.
Negli ultimi due anni, le giallorosse hanno vinto la maggior parte degli scontri diretti, eccezion fatta per il precedente del 20 gennaio 2024, vinto dall’Inter. Questa volta ci aspettiamo una partita più equilibrata, ma il fattore campo potrebbe favorire leggermente l’Inter.
Pronostico Inter Roma femminile: 1X
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.