Fiorentina Como è la partita di Serie A donne che mette di fronte 2 squadre impegnate nella lotta al vertice della parte a sinistra della classifica, quella che riguarda la poule scudetto. Si gioca sabato 18 novembre 2023 alle 15:00 al Viola Park. Ma se dalla Fiorentina potevamo aspettarci un exploit del genere, dal Como nessuno si sarebbe aspettato un rendimento così straordinario. Per questo l’anticipo di Serie a si preannuncia avvincente.
Dove si può vedere Fiorentina Como
- Partita: Fiorentina-Como
- Dove si gioca: Viola Park (Bagno a Ripoli, Firenze)
- Data: 18 novembre
- Orario: 15:00
- Dove vederla in Tv: non è prevista alcuna diretta in televisione
- Come vederla in streaming:Â su Dazn.
Fiorentina e Como, come stanno le due squadre
La Fiorentina femminile si è brillantemente ripresa dalla sconfitta contro la Juventus e ha raccolto due vittorie consecutive contro Milan e Sampdoria. La partita con le lariane potrebbe essere un trittico di vittorie di altissimo livello in vista dell’ultima partita del girone di andata, in trasferta contro la capolista Roma.
Il Como è reduce anch’esso dalla sconfitta contro la Juventus: una battuta d’arresto pesante che tuttavia non ha ridimensionato la squadra di Marco Bruzzano che fino a oggi negli scontri diretti contro Inter e Milan ha sempre fatto bene recuperando quattro punti.
Fiorentina Como Women, i precedenti
Due soli i precedenti tra Fiorentina e Como Women che si riferiscono alla regular season della scorsa stagione. Due partite belle e spettacolari: vittoria della viola in casa ma anche a Como nel girone di ritorno e in trasferta, con le lariane che quasi recuperavano i tre gol di vantaggio della Fiorentina con una rimonta in extremis.
Sebastian De La Fuente, tecnico della Fiorentina, è consapevole dei rischi del match: “Contro la Sampdoria non abbiamo fatto la nostra migliore partita e contro il Como che sta facendo un buon campionato oltre qualsiasi aspettativa, prepareremo la partita cercando di ritrovare quei valori che abbiamo espresso in precedenza”.
Fiorentina Como, i pronostici
Partita difficile da leggere, ma i favori del pronostico sono almeno parzialmente per la squadra padrona di casa, con una incognita che dipende dalla capacità del Como di reagire alla sconfitta di domenica sera. E le giocatrici lariano fino a oggi hanno dimostrato una notevole personalità . Di conseguenza non si può escludere l’eventualità di un pareggio. Scegliamo quindi la doppia chance vittoria della formazione viola o pareggio.
Pronostico Fiorentina Como: 1X
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.