Juventus femminile classifica aggiornata 2021-2022

Classifica Juventus femminile Serie A 2022. Guarda punti e risultati in campionato della prima squadra Donne della Juventus F.C.

Juventus femminile classifica. La squadra bianconera campione d’Italia in carica è in corsa nel campionato di calcio femminile 2021-2022 per la vittoria dello scudetto. Partita dopo partita la graduatoria si va delineando, ma solo al termine della stagione (ovvero il 15 maggio 2022) conosceremo quella finale. Ecco intanto la classifica aggiornata dopo l’ultima giornata giocata.

Juventus women classifica Serie A

Serie a femminile classifica aggiornata

Vedi anche: Classifica Serie A femminile

Dove giocano le ragazze della Juve?

Le partite casalinghe della Juventus femminile si giocano presso lo Juventus Training Center di Vinovo (Torino). Le calciatrici allenate da mister Joe Montemurro si allenano sempre in questo centro sportivo. In alcune occasioni, come nel caso della Champions League 2021-2022, hanno giocato delle partite anche all’Allianz Stadium, ovvero lo stadio dove solitamente gioca la Juve maschile.

Quanti scudetti ha vinto la Juve femminile

Fino ad ora la Juve donne ha vinto 4 scudetti, in maniera consecutiva. Vale a dire che sono 4 anni di fila che la formazione bianconera si aggiudica il tricolore arrivando in prima posizione nel massimo campionato di calcio femminile.

Se dovesse riuscire a concludere in testa alla classifica anche la Serie A femminile 2021-2022 (cosa probabile visto che mancano solo 3 giornate alla fine del campionato), la Juventus women vincerebbe il suo quinto scudetto complessivo.

Quante Champions ha vinto la Juventus femminile

La juventus women non ha mai vinto la Uefa Champions League femminile fino ad ora. Ma nell’edizione 2021-2022 in corso ha raggiunto il suo miglior traguardo di sempre, arrivando fino ai quarti di finale.

E’ quindi entrata fra le prime 8 squadre in Europa, anche se è stata sconfitta ai quarti di finale di Champions dal Lione femminile. Le bianconere dopo la vittoria di Torino contro hanno perso la gara di ritorno in Francia, non riuscendo quindi a qualificarsi per le semi finali. Il cammino fatto dalla Vecchia signora resta comunque da applausi e sicuramente l’anno prossimo potrà cercare di migliorarsi. Questo perché la Juve ha già matematicamente conquistato la qualificazione alla nuova edizione, grazie al campionato.

Juventus femminile mercato

L’ultimo acquisto di mercato della Juve women è stata Julia Grosso, centrocampista canadese acquistata dalla società a fine dicembre 2021. L’oro Olimpico di Tokyo ha così rinforzato la rosa delle giocatrici della Juventus per la stagione in corso. L’obiettivo del club con queste calciatrici è quello di competere al meglio nelle 3 competizioni a cui partecipa la squadra: Serie A femminile, Champions League e Coppa Italia.

Abbiamo visto la classifica della Juventus femminile e le altre informazioni sulla formazione bianconera. Se invece volete sapere quando giocano le ragazze della Juve vi consigliamo di dare un’occhiata al calendario di Serie A femminile 2021-2022.

Vedi anche: Coppa Italia femminile 2021-2022 calendario partite

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!