Inter Women Vs il Milan femminile Derby della Madonnina nella penultima di serie A. News, probabili formazioni e guida TV
Inter Vs Milan derby delle donne si gioca nel giorno in cui si potrebbe decidere lo scudetto del campionato di calcio femminile serie A. Tuttavia le due formazioni che scenderanno in campo sono motivate a vincere una stracittadina molto sentita.
In attesa che l’arbitro Alessandro Di Graci fischi il calcio d’inizio, andiamo a vedere news, probabili formazioni e dove vedere la partita tra le rossonere e le nerazzurre.
Milan per la Champions, Inter donne per l’onore
Il Milan arriva a questa sfida da terza in classifica e, almeno sulla carta, potrebbe ancora ambire a un piazzamento Champions League femminile: a due giornate dal termine del campionato, le rossonere sono infatti a cinque punti di distanza dalla As Roma femminile e quindi matematicamente potrebbero ancora raggiungere il secondo posto.
La Roma gioca contro la Sampdoria, ed è difficile però immaginare che le ragazze di Spugna non riescano a ottenere almeno due punti contro le blucerchiate e nella prossima gara con la già retrocessa Lazio Women.
Poco da dire invece per l’Inter di Rita Guarino, con le nerazzurre ormai da tempo salve e fuori dalla corsa per gli obiettivi “concreti” come scudetto e Champions. Vincere un derby è comunque fonte di prestigio, quindi le motivazioni non mancheranno.
Inter-Milan, chi ha vinto più derby
La storia dei Derby della Madonnina femminili è piuttosto recente, essendo le due squadre entrambe nate nel 2018.
Al momento a condurre è il Milan donne con sette vittorie in nove incontri tra Coppa Italia e Serie A, mentre l’Inter femminile ne ha portate a casa due. Nessun pareggio sin qui.
Il vantaggio delle rossonere è però frutto più che altro del dominio dei primi anni: nelle ultime quattro gare, infatti, si contano due successi a testa.
Vedi anche: calendario Serie A femminile
Inter-Milan femminile, giocatrici e probabili formazioni
L’Inter, dopo un po’ di “adattamento” alla Serie A, ha costruito una rosa di tutto rispetto con giocatrici del calibro di Tatiana Bonetti (capocannoniera della squadra con dieci reti) e Francesca Durante, in assoluto uno dei migliori portieri del campionato di calcio femminile italiano. Molto importanti anche le bomber Ajara Nchout e Ghoutia Karchouni, così come Gloria Marinelli. E’ molto probabile che, salvo infortuni, la Guarino non le schieri quasi tutte.
Anche tra le fila del Milan si contano diversi talenti: in porta per le rossonere c’è Laura Giuliani, portiere titolare della Nazionale italiana, mentre sulle fasce Ganz può contare sull’esperienza di Alia Guagni. In avanti Lindsey Thomas, Valentina Bergamaschi e Martina Piemonte sono una garanzia in zona gol. Anche in questo caso facile immaginare che molte di loro siano tra le titolari per questa partita.
Quando si gioca e dove vedere il derby femminile Inter-Milan
Inter Women-Milan, gara valida per la penultima giornata del campionato della Serie A di calcio femminile, si giocherà domani, sabato 7 maggio, con fischio d’inizio fissato per le ore 14.30. La gara sarà come di consueto trasmessa su TIMvision, ma gli abbonati a DAZN potranno vederla anche su Inter TV e Milan TV.
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.