L’Inter femminile si impone per 3-1 contro la Fiorentina donne e termina sul podio. Sugli scudi una super Chawinga, autrice di una doppietta.
Inter Women terza all’ultima giornata, beffa Fiorentina femminile che chiude la regular season fuori dal podio: questo il verdetto del big match odierno tra le nerazzurre e la Viola.
Di seguito, infatti, cronaca e tabellino della partita di Serie A Femminile disputata quest’oggi.
Inter-Fiorentina femminile, primo tempo
Partita subito scoppiettante in quel di Milano, con entrambe le squadre che sin da subito provano a rendersi pericolose. A capitalizzare per prima è la Fiorentina Women’s, avanti al 14′ grazie a Boquete, brava a inserirsi con i tempi giusti sul bel passaggio di Mijatovic e a infilare Piazza per lo 0-1 ospite.
La reazione dell’Inter femminile è rabbiosa e, al 24′, Chawinga rimette in pari il match freddando da posizione ravvicinata Schroffenegger. Grande merito nell’occasione va a Merlo, autrice di un gran cross dalla sinistra.
Non passano nemmeno quattro minuti e la squadra di Guarino riesce addirittura a ribaltare il risultato, sempre con Chawinga, la quale si mette in proprio, fa cinquanta metri palla al piede, dribbla tre avversarie (Schroffenegger compresa) e deposita a porta sguarnita.
Nonostante il dominio interista, con le padrone di casa a caccia del tris, il primo tempo si chiude sul 2-1.
Vedi anche:Â rosa giocatrici Fiorentina femminile
Inter-Fiorentina femminile, secondo tempo
A differenza del primo, il secondo tempo è decisamente più avaro di emozioni: l’Inter donne mantiene un certo predominio territoriale, mentre la Fiorentina femminile fatica a rendersi pericolosa.
All’86’, però, le nerazzurre riescono a trovare il gol che chiude definitivamente i conti: punizione dalla sinistra di Simonetti, perfetta sponda di testa di Van der Gragt e Alborghetti, colpevolmente lasciata sola sul secondo palo, che ha tutto il tempo per mirare l’angolo lontano prima di incornare alle spalle del portiere avversario.
La partita termine dunque sul 3-1 con l’Inter Women che, all’ultima curva, trova il sorpasso proprio sulle avversarie odierne e chiude la regular season al terzo posto con trentacinque punti. Quarta posizione, a -1 dalle nerazzurre, per la Fiorentina donne.
Vedi anche:Â calendario Serie A Femminile
INTER (3-4-3): Piazza; Van der Gragt, Alborghetti, Fordos; Thogersen, Mihashi, Santi (63′ Simonetti), Merlo; Chawinga, Polli (74′ Ajara Njoya), Pandini. All.: Guarino
FIORENTINA (4-4-2): Schroffenegger;Â Cafferata, Agard, Tortelli, Tucceri Cimini; Catena (66′ Severini), 8 Parisi (74′ Longo), Boquete, Zamanian; Hammarlund, Mijatovic (66′ Kajan). All.: Panico.
RETI: 14′ Boquete (F), 24′ Chawinga (I), 28′ Chawinga (I), 86′ Alborghetti (I)
VEDI ANCHE:
Risultato Juventus femminile Parma
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.