La Juventus Women vince 1-0 contro il Valerenga. Ottava vittoria consecutiva per le bianconere tra Champions e campionato. Video gol.
La Juventus Women apre con determinazione il girone di Champions League, imponendosi per 1-0 sul campo del Valerenga, grazie alla rete di Sofia Cantore nel primo tempo. Le bianconere conquistano tre punti all’Intility Arena di Oslo, ma il successo non è stato facile.
Nonostante i pronostici favorevoli alle bianconere, le norvegesi hanno messo alla prova la squadra di Massimiliano Canzi, che ha comunque saputo rispondere con carattere.
Valerenga Juventus women: la partita
Il gol del vantaggio di Cantore #ValerengaJuve #UWCL ⚽️pic.twitter.com/G0WOgJOsmu
— Juventus Women VS 🤍🖤 (@juventuswomen_) October 9, 2024
Sin dai primi minuti, il Valerenga entra in campo con grande determinazione, sostenuto dal pubblico di casa. Saevik confeziona la prima azione pericolosa servendo Thomsen in area, ma Lenzini si fa trovare pronta e blocca il tiro ravvicinato, impedendo alle norvegesi di portarsi in vantaggio. Poco dopo, è Tvedten a creare brividi alla difesa juventina con un tiro che esce di poco.
La Juve sblocca il risultato al 29′: Beccari penetra centralmente e serve Cantore sulla sinistra. Con un rapido movimento, la numero 9 lascia partire un destro preciso che si insacca a fil di palo.
Nel secondo tempo, la squadra norvegese aumenta la pressione, ma la Juve resiste. Peyraud-Magnin impeccabile tra i pali, risponde con prontezza ai tentativi avversari, tra cui un insidioso tiro di Saevik.
Le bianconere cercano il raddoppio: Vangsgaard prima calcia alto e poi impegna il portiere avversario con un altro tiro ben parato.
Nel finale, la difesa juventina è ancora sotto pressione: Calligaris compie un intervento decisivo sulla linea, respingendo un colpo di testa pericoloso di Horte, mentre l’ultimo brivido arriva quando Stolen Godo anticipa Cascarino, ma la sua conclusione sfiora il palo.
Con questa vittoria, la squadra di Canzi mette a segno il suo ottavo successo consecutivo tra Champions e campionato, confermando il grande momento di forma.
Juventus Women prossime partite
Oltre al big match in campionato contro la Roma femminile, la prossima partita delle bianconere in UWCL è il 16 ottobre alle ore 18:45 contro il Bayern Monaco. La Juve gioca in casa contro la formazione tedesca che ha battuto l’Arsenal nella prima giornata di Champions, quindi è a 3 punti come le bianconere.
L’incontro Juve-Arsenal è invece in calendario alla terza giornata della fase a gironi di coppa campioni, il 12 novembre 2024. Quindi i prossimi incontri saranno decisivi per capire quante possibilità ha la Juve di qualificarsi ai quarti di finale. Intanto però l’inizio è buono grazie alla vittoria in trasferta contro il Valerenga.
Vedi anche: Premi Champions League femminile
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.