Finisce con una sconfitta la partita di UWCL tra la Roma women e l’Olympique Lyonnais féminine. Francesi dominanti. Video
Nulla da fare: anche la Roma Femminile, dopo la Juventus, perde la terza partita nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il Lione, allenato dall’ex coach Juve Joe Montemurro.
Nel video: il commento di Elena Linari difensore delle giallorosse e della Nazionale italiana di Calcio femminile
Sintesi del match Roma-Lione Champions
Le partite non si raccontano, si guardano. E questa merita davvero di essere vista nonostante un pronostico che sembrava già scritto. Che altro aggiungere di fronte a una squadra come il Lione, le cui calciatrici spiccano per fisicità, talento e una storia di successi consolidata? La Roma Femminile ci ha provato in tutti i modi, ma la tenacia messa in campo dalle ragazze di Spugna non è bastata. Tra le migliori in campo, merita una menzione Giada Greggi.
Le francesi hanno dominato sia nel primo sia nel secondo tempo, siglando il terzo gol e chiudendo la partita. Per il Lione è la nona partita consecutiva senza subire gol, e nelle ultime 10 gare le giocatrici del l’OL hanno incassato solo 2 reti in campionato.
Questa è invece la prima sconfitta in Champions per la AS Roma Women, che finora non aveva mai perso, ma la qualificazione ai quarti non è in pericolo. Tuttavia, la gara di ritorno contro il Lione è prevista la prossima settimana in Francia.
Intanto, la Roma women dovrà concentrarsi sul recupero in Serie A Femminile, partendo dal prossimo derby capitolino.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.