Valerenga Juve mercoledì su Dazn. Ma chi è il Valerenga?

Valerenga vs Juve UWCL 2024-25. Chi sono le avversarie della Juventus e cosa hanno vinto. Orario partita e streaming.

Valerenga Juve è la prima partita delle bianconere nella fase a gironi di Champions 2024-25. Il match si gioca mercoledì 9 ottobre alle ore 21:00, con diretta in streaming solo su Dazn. Anche se siamo solo all’esordio questo incontro è importante per la Juventus, contro un avversario quasi sconosciuto.

Valerenga Juve UWCL: Girelli e le altre giocatrici
Girelli doppietta nella partita prima di Valerenga Juve – Credits: Ipa sport

Conosciamo allora meglio il Valerenga femminile, prima di passare alle ultime su formazioni e previsioni.

Chi è il Valerenga Fotball Damer?

Il Valerenga è una squadra di calcio norvegese, nata dal nome di un quartiere della città di Oslo. Nel calcio femminile europeo ha costruito la sua reputazione grazie a una crescita costante e internazionale. Si è qualifica ai gironi di Champions battendo nei preliminari l’Anderlecht (squadra belga) e le rumene del Farul Costanta.

Attualmente, la squadra occupa il 24° posto nel ranking UEFA, una posizione che riflette il suo progresso nelle ultime stagioni. Non ha vinto ancora nulla in Europa, ma in Norvegia ha vinto 2 volte il campionato (nel 2020 e nel 2023) e 2 coppe nazionali (2020 e 2021). Questi numeri dimostrano che si tratta di una squadra di buon livello, anche se alla portata della Juve.

Valerenga ultime di formazione

Difficile ipotizzare l’undici titolare della squadra allenata da Nils Lexerod. Ma basandoci sulle ultime formazioni schierate nel campionato norvegese, si può notare che il tecnico utilizza il modulo tattico 3-4-3, cioè lo stesso della squadra bianconera. Quindi cerca di proporre un calcio offensivo poggiando sulle capacità di far gol di giocatrici come Saevik e Tvedten.

Questo il probabile 11 iniziale delle norvegesi per il match di Champions Valerenga Juve: Enblom, Olsen, Thorsnes, Horte, Arnesen, Brekken, Bjelde, Heidarsdottir, Tvedten, Saevik, Godo.

Probabile formazione Juventus women

Per vincere questa partita la squadra di Max Canzi può fare affidamento su Cristiana Girelli, autrice di una doppietta nell’ultima vittoria contro la Sampdoria in Serie A. L’attaccante italiana però dovrebbe entrare a partita in corso, mentre dall’inizio dovrebbe esserci la danese Amalie Vangsgaard. Completano la formazione nel reparto offensivo calciatrici italiane in ottima forma come Barbara Bonansea, Arianna Caruso e Sofia Cantore.

Ecco la possibile formazione iniziale schierata dalla Juventus femminile (modulo 3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Cascarino, Thomas, Schatzer, Caruso, Bergamaschi, Cantore, Vangsgaard, Bonansea.

Pronostico Valerenga Juve UWCL 24-25

Non ci sono precedenti fra le due squadre, che non si sono mai incontrate in Champions. Nonostante questo la Juve è favorita, perché finora ha vinto tutte le partite giocate in questa stagione calcistica: 5 in campionato e 2 in coppa dei campioni.

La Juventus women deve vincere se vuole passare il turno, perché quella norvegese è la squadra più debole del suo girone (le altre sono Bayern Monaco e Arsenal). Per questo ci aspettiamo un successo fuori casa della squadra bianconera, senza sottovalutare le avversarie.

Previsione risultato Valerenga Juve: 2

Vedi anche: Quanto vale la Champions femminile

Ben tornato!