PSG-Juve femminile: bianconere ai gironi dopo 2 anni? Combinazioni

Paris Saint Germain vs Juventus ritorno playoff UWCL. La Juve torna ai gironi di Champions se: tutte le combinazioni.

PSG-Juve femminile vale la qualificazione ai gironi di Champions femminile 2024-25. Per le bianconere sarebbe un ritorno nella fase a gironi di questa competizione calcistica europea (l’anno scorso sono uscite ai preliminari contro il Francoforte). Mentre per le francesi l’eliminazione sarebbe clamorosa, dopo la semifinale nella stagione 2023-24.

PSG-Juventus femminile UWCL 2024-25
PSG-Juve femminile Champions, Echegini vs Caruso – Credits: PSG

Si gioca giovedì 26 settembre alle ore 18:45, allo Stadio Campus di Parigi. Vediamo cosa succede se vince la Juve o Paris Saint Germain.

Le combinazioni che qualificano la Juve

Grazie al risultato della partita di andata la Juventus women ha un vantaggio notevole. Infatti la squadra bianconera passa il turno in caso di:

  • vittoria
  • pareggio
  • sconfitta con un solo gol di scarto (esempio: 1-0, 2-1 o 3-2)

Mentre con una sconfitta con 2 gol di scarto (ad esempio 2-0 o 3-1 in favore della squadra francese) si andrebbe ai tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di ulteriore parità, per decidere chi si qualifica. In questo caso passa il turno la squadra di Max Canzi in caso di vittoria nell’extra time o segnando più penalty degli avversari.

Il PSG passa se: simulazioni risultati

Viceversa il Paris Saint Germain passa il turno solo con 2 combinazioni di risultati. In particolare:

  • vincendo la partita contro la Juve con 3 o più gol di scarto (3-0, 4-0, 4-1, 5-0 e così via).
  • Vincendo la partita con 2 gol di scarto e segnando un gol di più degli avversari nei supplementari o ai calci di rigore.

Il PSG è mai uscito dalla Champions prima dei gironi?

No, negli ultimi anni. Infatti se la formazione allenata da Fabrice Abriel non dovesse ottenere uno dei risultati prima citati, ci sarebbe il mancato approdo di una delle formazioni di calcio più forte di Francia e d’Europa alla fase a gironi di UWCL. Evento che si è sempre verificato nelle ultime edizioni, dando un’occhiata alle statistiche UEFA.

PSG-Juve femminile gratis in streaming

Questo match di Uefa Champions League femminile si può guardare gratis sul canale YouTube della Juventus, come successo già all’andata. Sarà inoltre disponibile sul sito ufficiale della Juventus, ma anche in streaming su Dazn, solo in quest’ultimo caso per i soli abbonati.

Pronostico PSG-Juve femminile

Non è facile fare una previsione sulla partita Paris Saint Germain contro Juventus. Neppure le quote dei bookmaker (nel momento in cui scriviamo non disponibili) ci danno una mano. Tuttavia basandoci sui dati statistici dei precedenti match fra le due squadre, si può notare che quella francese è sempre favorita.

Nell’ultima Champions le parigine sono arrivate in semifinale, mentre la Juventus nemmeno ai gironi, questo fa capire i rapporti di forza. Tuttavia quest’anno le cose sono molto diverse e l’andata ha dimostrato che le giocatrici bianconere possono vincere. Ma almeno per questo match ci aspettiamo una vittoria del PSG.

Previsione risultato PSG-Juve femminile: 1

Le altre partite del calcio femminile italiano in Champions vedono la Fiorentina contro il Wolfsburg, senza speranze dopo la sconfitta dell’andata e la Roma a Ginevra contro il Servette Chenois.

Ben tornato!