Juventus women vs Bayern Munchen 2a giornata gironi di Champions. Orario, streaming e le giocatrici più forti del Bayern.
Juve Bayern Monaco apre il 2° turno dei giorni di Champions League 2024-25. Si gioca mercoledì 16 ottobre ore 18:45 allo stadio La Marmora-Pozzo. Quindi, dopo la partita allo Stadium contro la Roma, la Juve women torna a Biella contro una delle squadre più forti a livello europeo. In tv invece il match si può vedere solo su Dazn.
La partita potrebbe essere più difficile delle precedenti per la squadra di Max Canzi, vista la forza del Bayern Munchen Ladies. Ne parliamo di seguito, per poi passare alle ultime di formazione.
Chi sono le avversarie della Juve Women
Il Bayern è la squadra tedesca che nel primo turno di Champions, ha umiliato le inglesi dell’Arsenal con il risultato di 5-2. La formazione allenata da Alexander Straus è in forma: in Champions ha 3 punti come la Juve, ma ha una migliore differenza reti. Mentre nella Bundesliga tedesca al momento è seconda in classifica.
Dopo 5 vittorie consecutive in campionato è arrivata la prima sconfitta sabato scorso contro il Wolfsburg. Quindi le bavaresi non sono più in testa alla graduatoria, ora guidata dall’Eintracht Francoforte.
Formazione FC Bayern Munchen Ladies
Sono diverse le giocatrici più forti da tenere d’occhio fra le tedesche. A partire da Pernille Harder la centrocampista offensiva danese che ha segnato una tripletta in 13 minuti contro l’Arsenal (4 invece i gol fatti finora in Bundesiliga). Inoltre, secondo le statistiche le altre calciatrici che hanno segnato più gol nella stagione calcistica 2024-25 sono: Klara Buhl, Georgia Stanwa e Lea Schuller, tutte con 3 reti. Attenzione infine all’ex di turno: il difensore svedese Linda Sembrant (alla Juventus fino al 2023) che ha già realizzato 2 gol in stagione.
Questa la probabile formazione del Bayern, in base a quelle schierate nelle partite precedenti: Grohs, Gwinn, Viggosdottir, Hansen, Simon, Lohmann, Stanway, Zadrazil, Buhl, Harder, Damnjanovic.
Probabile formazione Juve femminile
La squadra di Canzi affronta la squadra bavarese puntando sulle giocatrici della rosa più in forma del momento. Vale a dire Sofia Cantore (3 gol su 3 partite in Champions, ma a segno anche in campionato) e Barbara Bonansea. In avanti probabile turnover fra Cristiana Girelli e Amalie Vangsgaard, secondo le ultimissime.
Questo quindi il probabile 11 titolare della Juve women in questo match: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Bergamaschi, Caruso, Bennison, Bonansea, Cantore, Vangsgaard, Beccari.
Pronostico Juve Bayern Monaco UWCL
C’è un precedente recente fra Juve Bayern Monaco: un’amichevole giocata il 20 agosto 2024 e finita 0-0. Ma questa volta si tratta di un match ufficiale che mette in palio punti determinanti per la qualificazione ai quarti di coppa campioni.
Lo stato di forma attuale della Juve donne è ottimo (9 vittorie consecutive fra campionato e coppa) anche se l’avversario come visto è molto forte. Nonostante questo un pareggio è possibile per le ragazze allenate da Canzi, che potrebbero perfino ottenere un successo facendo una grande prestazione.
Previsione risultato Juve Bayern Monaco: 1X
Vedi anche: Quanto vale la Champions femminile
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.