Juventus femminile contro la Roma finisce con la vittoria delle bianconere di fronte ad un pubblico di oltre 33mila persone a Torino. Cronaca e video
Al match tra la Juventus Women e la Roma, all’Allianz Stadium di Torino e valido per la sesta giornata di Serie A eBay, il pubblico non è mancato. Tra i presenti, anche l’allenatore della Nazionale femminile, Andrea Soncin.
La partita si è chiusa con la vittoria della Juve Women per 2-1.
Juventus Femminile Roma sintesi del match
Il primo segnale arriva dalle bianconere già al terzo minuto: Beccari tenta di risolvere una mischia nell’area romanista dopo un cross da destra, ma la difesa giallorossa riesce a liberare. Poco dopo, è Girelli ad andare vicina al vantaggio con una conclusione al volo diretta sotto l’incrocio, ma Ceasar si supera con un intervento decisivo.
La svolta arriva al tredicesimo minuto: Cascarino pesca magistralmente il movimento di Bonansea, che con uno scatto brucia la difesa della Roma, controlla e trafigge il portiere con freddezza. La Juve femminile è sul pezzo, pienamente concentrata e immune alla pressione dello Stadium, mentre la Roma woman fa fatica.
Le bianconere non si fermano e al 35′ raddoppiano con Cantore, che ribadisce in rete dopo una mischia nata da un tentativo di Girelli, ancora una volta fermata da Ceasar con un salvataggio in extremis.
Al 37′ la juventus sfiora il terzo gol con Thomas che in contropiede serve Girelli sulla sinistra, il cui tiro-cross basso per poco non viene deviato in rete da Linari.
Verso la fine del primo tempo, le giallorosse si fanno vedere con più insistenza: Kullberg si distingue in difesa, prima deviando un tiro a giro di Giugliano e poi per bloccare una conclusione dalla distanza di Giada Greggi.
Nel secondo tempo, la Juventus mantiene il controllo del gioco, con ritmi più bassi. Tuttavia la Roma femminile non riesce a riaprire il match, anche grazie a una Kullberg solida in difesa.
Le giallorosse si scuotono solo negli ultimi minuti: all’82’ Giugliano colpisce il palo su punizione, poi Linari al 86′ costringe Peyraud-Magnin a una gran parata. Nei minuti di recupero arriva il gol della ex, Benedetta Glionna, che sfrutta un’incertezza difensiva e infila con un rasoterra preciso nell’angolino.
La Juventus Women conquista la sesta vittoria consecutiva in Serie A, aumentando il distacco dalla Roma femminile, ora quinta in classifica.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.