La Juventus contro la Roma nel 6° turno di Serie A femminile. Partita gratis in tv, allo stadio pure. I pronostici.
Juve Roma è il primo scontro diretto che può dimostrare chi è più forte nella stagione calcistica 2024-25. Si gioca domenica 13 ottobre alle ore 15:30 presso l’Allianz Stadium di Torino, con diretta tv in chiaro su Rai 2. I biglietti per l’evento si trovano gratis sul sito ufficiale della Juventus.
Anche in questa stagione calcistica bianconere e giallorosse si contendono lo scudetto. Ma qualcosa è cambiato rispetto al passato: ecco perché e le ultime di formazione.
Juve Roma chi è favorita per vincere?
Al momento la classifica dice Juventus women. La formazione bianconera è prima in campionato a punteggio pieno, con 5 vittorie di fila. Ma la Roma femminile è campione d’Italia in carica, quindi è considerata ancora la squadra da battere.
L’anno scorso non c’è stata storia, con le giallorosse che hanno vinto 3 scontri diretti sui 4 giocati fra regular e post season 2023-24. Quest’anno però le cose sono diverse, la Roma dopo un inizio con 3 pareggi e 2 vittorie, si trova a meno 6 punti dalla capolista bianconera, apparsa più in forma finora. Quindi i rapporti di forza sembrano cambiati, con la Juve women sulla carta leggermente favorita.
La probabile formazione della Juve
Per questo big match mister Max Canzi potrebbe cambiare qualche giocatrice rispetto all’undici titolare visto in Champions con il Valerenga. L’allenatore bianconero dispone di una rosa numerosa che consente di fare molte rotazioni.
Per esempio Cristiana Girelli, in ballottaggio per una maglia da titolare in attacco con la danese Amalie Vangsgaard oppure la ben nota Alisha Lehmann, che potrebbe far rifiatare Beccari. Senza dimentica la ritrovata Martina Rosucci, in grado di fornire garanzie a centrocampo. Unica intoccabile per Canzi al momento sembra Sofia Cantore (5 gol fra campionato e Champions).
Roma femminile ultime di formazione
Per la squadra di Spugna invece è imprescindibile la presenza di Manuela Giugliano, l’unica italiana candidata al pallone d’oro. Oltre alla centrocampista, l’allenatore giallorosso non può rinunciare a Emilie Viens, l’attaccante con più gol realizzati in squadra finora (3).
Non è comunque da escludere anche l’utilizzo dal primo minuto di Valentina Giacinti. La punta italiana non è apparsa al top della forma in questo inizio stagione, ma resta comunque una giocatrici temibile per la difesa avversaria.
Pronostico risultato di Juve Roma
Riassumendo, la Juve in questo momento sembra avere qualcosa in più delle avversarie. Tuttavia le giallorosse faranno di tutto per vincere l’incontro e recuperare punti alla capolista (in caso di successo arriverebbero a -3).
Ci aspetta un match incerto e spettacolare. Ma a nostro avviso la Juve women difficilmente perderà davanti al pubblico delle grandi occasioni, atteso domenica pomeriggio allo Stadium.
Previsione Juventus women vs Roma: 1X
© copyright (11/10/2024)