10 serie tv romantiche da vedere in streaming

Quali sono le migliori serie romantiche tra Netflix, Amazon Prime o Rai? Ne abbiamo scelte 10 per voi da guardare insieme al vostro innamorato o innamorata.

Non solo film romantici, ma anche serie tv romantiche. L’amore è sempre bello, anche quando viene raccontato da altri. Per questo forse amiamo così tanto guardare film e serie tv romantiche.

Dopo una giornata di lavoro pesante non c’è niente di meglio che rilassarsi sul divano con una bella tisana e perdersi in intricate storie d’amore, forse perché così anche noi possiamo capire qualcosa in più di questo potente e misterioso sentimento che, alla fine dei conti, muove tutte le cose.

Le grandi piattaforme di streaming online così come i principali canali tv investono molto sul romanticismo, producendo ogni anni numerose serie tv che raccontano di innamorati, tradimenti, matrimoni e avventure di una sola notte.

Abbiamo scelto per voi le 10 serie tv romantiche più belle e avvincenti da godervi da soli o in compagnia dell’amato/a.

Le 10 serie tv romantiche più belle (su Netflix, Prime e Rai)

Operazione Amore

operazione amore
Disponibile su Netflix, le due stagioni di questa serie tv francese racconta la storia di una giovane donna sulla trentina che si lascia con il suo fidanzato storico. Elsa si sente triste e sola, allora le sue due amiche del cuore decidono di trovare una soluzione: assumere un prostituto per farle tornare la voglia di divertirsi e per dimenticare il suo ex. Ma l’incontro con Jules, l’affascinante e sexy prostituto, avrà dei risvolti davvero imprevedibili.

Modern Love

modern love serie tv romantiche
Prime distribuisce invece questa fortunata serie tv, disponibile dall’ottobre 2019, che vede come protagoniste diverse coppie, alcune solide, altre che si stanno per lasciare, altre ancora che stanno per mettersi insieme. “Modern Love” è stata tratta da un podcast di successo e vanta un cast davvero stellare per la versione televisiva, in cui spiccano nomi come Anne Hathaway e Tina Fey. Nonostante il titolo possa richiamare alle solite commedie frivole, Modern Love si propone di affrontare il tema dell’amore con leggerezza ma anche con profondità.

Vedi anche: Le 10 commedie più belle di sempre

Love

love serie tv romantica
In questa serie di Netflix firmata dal regista Judd Apatow si racconta la storia d’amore tra una giovane fuori dagli schemi con uno spirito fortemente indipendente che intreccia una relazione sentimentale con un suo coetaneo, molto più insicuro e introverso. Mickey e Gus, nonostante l’apparente incompatibilità, riescono ad avere una romantica e appagante storia d’amore, capaci di superare insieme tutti gli ostacoli e tutte le differenze.

Una Mamma Per Amica


Anche in questa serie tv storica nata negli anni 2000, l’amore è uno dei protagonisti indiscussi. Le vicende tra le due Lorelei, madre e figlia, si intersecano quasi sempre con questioni legate al sentimento più bello che ci sia. Ma proprio attraverso l’amore questa famosa serie statunitense si propone di raccontare le differenze generazionali, le questioni culturali che attraversano un periodo storico in un determinato contesto sociale, consentendoci riflessioni profonde e interessanti su cosa sia che fa muovere il mondo.

Vedi anche: 10 commedie romantiche recenti

The End of The F…ing World

the end of f world
Disponibile su Netflix, The end of the fu..ing world racconta invece una storia d’amore anomala, perché anomali sono i due protagonisti. La serie tv britannica consiste in due stagioni e racconta le avventure di due adolescenti, lui uno psicopatico e lei una giovane ribelle e arrabbiata, che hanno un obiettivo comune: liberarsi delle loro vite noiose e compassate e cercare qualcosa di più. I due decidono quindi di partire per andarsene, ma la loro scelta sarà una scelta tutt’altro che comoda.

Vedi anche: Serie tv per adolescenti

She’s Gotta Have It

 

She’s Gotta Have It Il noto regista statunitense Spike Lee ha deciso di riadattare un suo successo degli anni ‘80, Lola Darling, creando questo adattamento per la piattaforma americana Netflix. La protagonista di “She’s gotta have it” è una giovane donna emancipata, una pittrice di Brooklyn, che decide di vivere la propria sessualità senza porsi nessun problema e barcamenandosi fra i suoi tre fidanzati. La serie è una storia di donne e un inno all’emancipazione femminile.

Wanderlust

wanderlust serie tv
Toni Colette è un’attrice molto talentuosa protagonista di diverse fortunate serie tv di Netflix. Tra le altre, l’attrice britannica è anche protagonista di “Wanderlust”, serie che racconta le vicissitudini di una coppia sposata alle prese con una cattiva comunicazione, tradimenti e insoddisfazioni. I due però decidono di guardare in faccia il problema , optando per la strada della coppia aperta. Funzionerà o non funzionerà? Per scoprirlo guardate la serie!

My Husband Won’t Fit

My Husband Won’t Fit
Direttamente dal Giappone, ecco il racconto di un’altra coppia sposata, un po’ eccentrica rispetto alle altre ma molto bella. Sempre Netflix produce questa serie che racconta la storia di Kumiko e Kenishi, due giovani che si incontrano all’università, si innamorano e decidono di sposarsi. C’è solo un piccolo problema: il pene di lui non entra nella vagina di lei. Come fare? I due cercano soluzioni tra le più disparate e disperate, per poi arrivare alla conclusione che forse l’amore non è solo sesso, ma è anche altro, molto di più.

Il Paradiso delle Signore

il paradiso delle signore
Sulla Rai è invece ora possibile vedere la quarta stagione de “Il paradiso delle signore”, serie tv iniziata quattro anni fa tratta da un celebre romanzo dello scrittore francese Emile Zola. A raccontarci l’amore è un gruppo di giovani donne italiane che vive la propria vita, i propri sentimenti, le proprie relazioni e amori alle soglie degli anni ‘50.

The Affair

affair serie tv romantiche

The Affair racconta invece la storia di un tradimento e delle tragiche conseguenze che questo può avere su una vita di coppia. A volte conseguenze che possono essere fatali. La serie, ora alla quarta stagione, è disponibile su Amazon Prime. Un padre di quattro figli intreccia una relazione con una cameriera, anch’essa sposata. Come andrà a finire questo torbido “affair”?

Vedi anche: 16 canzoni romantiche italiane


Insomma, tra le celebri piattaforme online e i canali tv, la scelta è vasta e varia. Non resta altro che immergerci in un bingewatching senza tregua per scoprire qualcosa di più su ciò che più ci fa battere il cuore, l’amore.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist