5 serie Tv del momento e 5 da recuperare

Estate, vacanze e qualche ora di tempo libero in più: la combinazione ideale non solo per leggere e rilassarsi, ma anche per recuperare qualche serie tv.

HOUSE OF CARDS TV SERIE

Molti cinema sono chiusi, la tv diventa il regno delle repliche, quindi perché non immergersi per qualche giorno in una delle avvincenti e raffinate serie tv? Ecco 10 consigli: prima le 5 serie imperdibili del momento e poi le 5 assolutamente da recuperare se non l’avete già fatto prima…

Vedi anche: Le serie tv del momento 2018 / 2019

Orange is the new black

La protagonista è Piper, una donna che, beccata con una valigietta piena di soldi, viene condannata a passare 15 mesi in un carcere femminile. Si piange e si ride in questa comedy di Netflix già considerata da molti una delle migliori serie tv di sempre, premiatissima e seguitissima. Sono uscite 2 stagioni e ora si attende la terza.

House of cards

Anche questa serie americana viene da Netflix, il servizio di noleggio dvd e streaming di film e serie tv. Il protagonista è Kevin Spacey nei panni di un politico che si muove come uno squalo tra il Congresso e la Casa Bianca, in attesa della sua vendetta. Sono in molti a definirla un capolavoro: avvincente, intelligente, c’è grande attesa per la terza stagione.

Vedi anche: Dove guardare serie tv in streaming gratis

Hannibal

Vi ricordate l’elegante, raffinato ma crudelissimo dottor Hannibal Lecter? Be’ ora ha la faccia di Mads Mikkelsen, in questa serie di NBC che ha conquistato subito milioni di spettatori. Trama densa di colpi di scena, grandi attori e grande tensione: preparatevi a immergervi nel terribile ma affascinante mondo di Hannibal.

The good wife

Il marito viene arrestato in seguito a uno scandalo e Alicia decide di riprendere la professione che aveva abbandonato, quella dell’avvocato. Il genere è quello drammatico-giudiziario, le serie sono – per ora – ben 5, quindi preparatevi a centinaia di episodi in una trama generale che possiamo senza dubbio definire coinvolgente

True detective

Senza dubbio al primo posto tra le serie da recuperare c’è True detective, una serie già considerata un classico sebbene sia uscita nel corso del 2014. I protagonisti sono due poliziotti interpretati da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, alla caccia di un serial killer. Imperdibile è la parola chiave. Un passo avanti nel mondo delle serie televisive. Si attende la nuova stagione, dove però cambieranno sia la storia sia gli interpreti.

American horror story

Anche in questo caso, come per True detective, a ogni stagione cambia tutto, mantenendo alto però il livello di follia della serie. Horror, senza dubbio, ma non solo: dramma, religione, sesso, grandi attori e grandi attrici – una su tutte Jessica Lange – per un piccolo capolavoro decisamente da recuperare se volete vedere qualcosa di diverso.

Person of interest

La trama è complessa e misteriosa: un ex agente della CIA viene assunto da un eccentrico miliardario per utilizzare la Macchina – un sistema che controlla la popolazione per prevenire attacchi terroristici – per intervenire sui reati considerati non importanti dal governo. Inutile dire che le cose si complicano. La serie è cresciuta piano e ora, dopo tre stagioni, il successo è stabile.

Vedi anche: Film 2019: i 10 film più belli dell’anno

Sherlock

Serie tv inglese con Sherlock Holmes ambientata nei giorni nostri. Poche puntate, ma lunghe quanto un film, per un gioiello di qualità: avvincente, divertente, recitata da un mostro di bravura come Benedict Cumberbatch. Se dovete recuperarne una sola e non avete troppo tempo.

Game of thrones

In questo caso invece è necessario più tempo: decine di personaggi, 4 stagioni, una quarantina di episodi, una trama lunga e complessa per questo colosso fantastico basato sui romanzi di George R.R.Martin. Una serie che parla di potere, guerra, magia, sesso e violenza. Da recuperare soprattutto se non ne potete più di sentire amici, amiche e colleghi che ne parlano in continuazione.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!