Omelette con salsa piccante allo yogurt

frittata_sara11liglio11
E’ molto particolare: non soltanto strettamente per me, per la sua provenienza, ma un pò per tutti; date una scorsa alla lista degli ingredienti e mi darete ragione. Se siete amanti dei gusti forti e decisi, se siete disposti a investire il pranzo della domenica (il pisolino o la camminata, a seconda della location, sono d’obbligo, a posteriori) Per me è stata un’esperienza mistica 🙂
Preparata sulla falsa riga di un piatto messicano, perchè quando Francesco parte per la tangente nessuno lo ripiglia più, ecco a voi l’omelette che, tra quelle salate, dal fine settimana scorso ho eletto a mia preferita.
per l’omelette:
uova 4
salsiccia piccante 200 gr. (sono 2 di dimensioni medio-piccole)
emmental 100 gr.
latte parzialmente scremato 4 C
sale alle erbe (rosmarino, salvia, timo) un pizzico
burro 20 gr.
per la salsa:
yogurt bianco 100 gr.(io uso quello che faccio da me )
limone bio uno spicchio
peperoncino rosso piccante fresco 1 medio-piccolo
cipollotto fresco 1
aglio 2 spicchi spellati e privati del germoglio interno
Spremere il limone e mescolarlo allo yogurt. Lasciar riposare. Lavare il cipollotto e il peperoncino e passarli al coltello insieme all’aglio, riducendoli a pezzetti. Unirli allo yogurt acidulato.
Spellare la salsiccia, sbriciolarla con le mani e passarla in una padella a fuoco alto. Quando ha perso la parte grassa ed è rosolata trasferirla in un piatto con della carta da cucina. Tenerla da parte. Tagliare a julienne il formaggio.
Sbattere in un piatto le uova, unire il latte e il sale; mescolare bene.
Scaldare una padella antiaderente e sciogliervi il burro; versarci le uova e farle rapprendere senza seccarle. Trasferire la frittata in un piatto ampio e su una metà disporvi la salsiccia e i tre quarti del formaggio. Chiudere, spolverare con l’emmental rimasto e versarvi sopra qualche cucchiaio della salsa.
Pronti? 😉

Vedi anche: Omelette alla francese Video
wennycara

0/5 (0 Recensioni)

Related Posts

Ben tornato!