Crema di banane e yogurt senza uova

crema_di_banane
La crema di banane senza uova è un dessert fresco e sano, dove la frutta insieme allo yogurt diventano una morbida purea aromatizzata al limone. Potete gustare questo dolce come merenda o anche come alternativa al pranzo, soprattutto quando fa caldo.
La ricetta della crema di banane è assai semplice da fare, per realizzarla vi bastano un frullatore, una frusta elettrica oltre alle banane che devono essere mature. Ecco gli ingredienti da usare e il procedimento da seguire per fare questo dolce al cucchiaio a base di frutta e particolarmente adatto ai bambini.
  • Ingredienti:
  • 4 banane
  • scorza di limone
  • succo di limone
  • 3 dl di yogurt al limone
  • 2 dl di panna fresca

Vedi anche:

Come fare la crema di banane senza uova

Sbucciate e affettate le banane a rondelle. Conservatene qualche fettina per la guarnizione e mettete le restanti in un robot da cucina, dove le frullerete con la scorza e il succo di limone e lo yogurt fino ad ottenere una crema morbida.

In una ciotola montate la panna con uno sbattitore elettrico e aggiungete piano piano la crema di banane con una spatola.

VEDI ANCHE: DOLCE FREDDO AL MASCARPONE SENZA UOVA E SENZA PANNA

Quando il composto sarà omogeneo versatelo nelle coppette e guarnite con le fette di banana. Servite fresca o a temperatura ambiente la crema di banane.

Se desiderate invece un dolce al cucchiaio più goloso potete aggiungere altra frutta di stagione o arricchire con dei biscotti il vostro dessert.

VEDI ANCHE: DOLCI FREDDI RICETTE FACILI E VELOCI

Ben tornato!