Home»News»Gossip»Harry e Meghan: fidanzamento e matrimonio minuto per minuto

Harry e Meghan: fidanzamento e matrimonio minuto per minuto

0
Shares
Pinterest Google+

Harry e Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati. Il Regno Unito del Gossip è già pronto a mesi di diretta quotidiana

Harry e Meghan

Harry e Meghan Markle hanno annunciato il loro fidanzamento. Su Instagram dal profilo ufficiale del reali britannici è arrivata la notizia che nella primavera del 2018 si terranno le nozze tra i futuri (forse) duchi del Sussex. Prepariamoci quindi a intensissimi mesi di gossip, retroscena e letture mediatiche dell’evento.

Diventeranno mai duchi del Sussex?

Se addirittura qualcuno si era messo a studiare gli avi della Markle per cercare di capire se avesse qualche centilitro di sangue blu, ora la principale domanda che campeggia sui siti di gossip è: che titolo avranno i due dopo il matrimonio? Beh certamente la cosa non vi farà perdere il sonno la notte ma ci sono lunghi resoconti sul web nel merito della questione.

Quindi fughiamo dei dubbi. Primo: Meghan non sarà mai principessa. Questo titolo spetta solo ai neonati della famiglia reale, quindi ad esempio alla principessa Charlotte, non agli “estranei” che per matrimonio ne fanno parte. Ma se Harry dopo il matrimonio diventerà duca, la duchessitudine passerà anche alla moglie. Dato che il ducato del Sussex è attualmente vacante pare che sia questo il territorio più probabile di “ancoraggio” dinastico della nuova coppia

Dove si sposeranno?

E qui già abbiamo fior di articoli, nel Regno Unito del gossip… Abbazia di Westminster, come il fratellone William e Kate Middleton, i cui matrimonio e gravidanze sono state (e sono) a loro volta seguite minuto per minuto? Ma perché non St Pauls dove si sono spostati invece i genitori, o lo stesso Windsor Castle.

Se il matrimonio fosse più limitato nei partecipanti, sotto solamente ai 1000 invitati (alle nozze di William e Kate ci furono 1900 invitati) i tabloid danno per possibile anche la chiesa di St George’s, all’interno del Castello di Windsor, che accoglierebbe un massimo di 800 persone. E per altro Harry è stato proprio lì battezzato.

Quando Harry e Meghan si sposeranno? Date e bookmaker

Se ufficialmente il matrimonio è stato programmato in primavera naturalmente ancora non c’è una data. E allora potremo avere un sacco di lanci di date date ovviamente sempre per vere… I bookmaker scommettono, sai la fantasia, su maggio, con aprile a seguire e poi marzo e giugno. Altri mesi non vengono citati perché… la primavera quei mesi dura.

Chi saranno i vip presenti al matrimonio di Harry e Meghan?

Ci sono già giornali che stanno tentando di fare un totonomi degli invitati al matrimonio dell’anno. Verrà invitato Donald Trump, si chiede anche il serio Guardian? Cortesia e convenienza politica farebbero propendere per il sì ma l’illustre ospite si ruberebbe la scena principale e magari commetterebbe qualche gaffe?

Oltre ai reali del mondo, chi saranno gli amici invitati? C’è chi parla di Roger Federer, già presente alle nozze di Pippa Middleton, chi degli amici famosi rugbysti di Harry, grande appassionato di palla ovale. E la stessa Pippa ci sarà dopo i dubbi sulla presenza di Meghan alle sue recenti nozze? Ci saranno sicuramente, come detto, molte teste coronate già viste al matrimonio del fratello William (dal re di Tonga, alla principessa Vittoria di Svezia, passando per il re dello Swaziland). Ci saranno Mister Bean e David Becham, entrambi presenti al matrimonio William-Kate?

Vip Italiani? Probabilmente l’ambasciatore a Londra, forse qualche altro nobile d’Italia. Difficilmente saranno presenti i Savoia dopo i fatti accaduti al matrimonio degli attuali regnanti di Spagna dove Vittorio Emanuele, pare, scazzottò il cugino Amedeo d’Aosta.

Come Lady D

Il Corriere titola: Harry e Meghan come Lady D. Le nozze superano le regole di corte. Pensavate che in qualche modo Lady D non sarebbe stata citata? Impossibile, ogni riferimento alla defunta Diana è un piccolo iniettore di visibilità e dunque va giornalisticamente sempre messo.

Vedi anche: Quanti soldi ha Kate? Il mistero del patrimonio di Kate Middleton.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Bonus bebè 2018: ultime news

Next post

Ricette torte di Natale e Capodanno. 10 idee con trucchi e consigli