Sergio Sylvestre arriva a Sanremo 2017 con il nuovo singolo “Con te”

Il cantante, uscito vincitore dall’edizione 2015 del talent show Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5, gareggerà nel più importante festival italiano di musica con un brano tratto dal suo nuovo album, in uscita il 10 febbraio 2017.

Vedi anche: Le canzoni di Sanremo 2019

Sergio SylvestreNon solo meteore. Il nuovo talento 25enne della scuderia di Maria De Filippi sembra promettere più che bene e si annuncia un cantante non destinato a sparire dopo solo qualche mese di rapido successo. Dopo una fortunata edizione di Amici, che l’ha visto sbaragliare i colleghi conquistandosi il podio, ha iniziato una brillante carriera che sembra lo porterà lontano. Gli impegni sono talmente tanti che nel 2016 ha dovuto addirittura annullare il tour previsto in alcune città italiane a favore di misteriosi faccende fuori dal paese. Il cantante l’ha annunciato ai suoi fan su Facebook “Quando ho vinto Amici non immaginavo tutto quello che sarebbe successo e continua a succedere intorno a me. Per questa ragione, il mio Tour, che avrebbe dovuto prendere inizio il 25 Ottobre da Milano, verrà posticipato a data ancora da destinarsi.”.

Un talento non troppo social

Insomma, Sergio Sylvestre, nato a Los Angeles nel 1991 ma cresciuto in Puglia, più di due metri d’altezza per una corporatura robusta, una voce dolce e profonda ma allo stesso tempo potente, dimostra di essere un vero professionista. Anche se non seguitissimo sui social (la sua pagina Facebook arriva a “soli” 300.000 clic), si sta comunque guadagnando la sua fetta di pubblico che sicuramente gli sarà, in una prospettiva più ampia, più fedele di quanto lo sarebbero le orde di ragazzini che bazzicano nell’internet innamorandosi di un cantante per poi passare subito ad un altro poco dopo.

“Con te” a Sanremo 2017

Sylvestre è più raffinato della media della musica italiana attuale e, nonostante il suo intero album abbia 11 tracce in inglese con sonorità decisamente simili al pop statunitense, dimostra di essere anche un bravo cantante con la lingua italiana. Il brano che parteciperà a Sanremo (Sylvestre peraltro giocherà in casa, perché a condurre sarà proprio Maria De Filippi, la sua mentore), “Con te”, è firmato dall’adoratissima cantante italiana Giorgia per quanto riguarda il testo, mentre le musiche sono di Stefano Maiuolo e di “Sergione” stesso.

E’ una ballata che parla d’amore e di un rapporto finito a causa di incomprensioni e segreti. Il cantante pugliese presenterà in anteprima il sua brano in due date a Roma e a Milano, rispettivamente il 30 e il 31 marzo.

Sylvestre e i Soul System

A Sanremo è inoltre prevista una collaborazione insieme ad un altro gruppo anch’esso fresco fresco di talent: i bravi Soul System, che hanno vinto il programma con la hit “She’s like a star”. Sylvestre e i suoi interpreteranno un brano di Nino Ferrer, “Vorrei la pelle nera” (sia la band veronese che il cantante pugliese sono di origine africana). I ragazzi duetteranno nella serata dedicata alla musica italiana.

Photo courtesy:  Sony Music Credits: Julian Hargreaves

Related Posts

Ben tornato!