Paga come puoi potrebbe essere il tema del ristorante che Jon Bon Jovi ha inaugurato l’altro ieri nel località Red Bank nel New Jersey. È un locale dove si offre una cucina veloce di alta qualità e i clienti hanno l’opzione di pagare tanto in denaro quanto in ore di lavoro per la collettività.
“in un contesto dove una famiglia su cinque vive in povertà o al di sotto e dove uno statunitense su sei non ha soldi per mangiare, è arrivato il momento di questo tipo di ristoranti” ha spiegato Bon Jovi durante la inaugurazione di Soul Kitchen, realizzato in un garage riconvertito in un ambiente moderno e all’avanguardia.
Il cantante già da due anni si era dedicato a fare cucina per la collettività, in diversi parti degli Stati Uniti, successivamente ha deciso di trasformare la sua iniziativa in un ristorante. Così è nato Soul Kitchen, dove l’offerta gastronomica è lontanissima da quella che può esistere in una mensa per beneficenza.
Il menu include insalate elaborate, piatti di formaggio fatti con prodotti biologici. “Tutto sano e genuino che fa bene alla gente”, dice Bon Jovi, dichiarando anche che i clienti non lo incontreranno mai tra i fornelli: “sono un esperto nel “rubare” ricette ma la mia arte culinaria è pari a zero”.