Tahliah non ha conosciuto suo padre fino all’età di 18 anni ed è stata cresciuta da sua madre, ballerina e ginnasta. E’ di Gloucestershire, un posto da lei stessa definita “in mezzo al nulla”, ma a 16 anni già faceva musica nei club. A 17 si trasferisce a Londra e la sua vita inizia a cambiare. Appare in diversi video noti, viene fotografata, diventa sempre più nota come ballerina finché nel 2013, il suo video “Water me” la fa conoscere al mondo intero.
Quando poi nel 2014 esce LP1, il suo primo album, il successo è ormai arrivato e FKA twigs viene salutata come una delle novità più interessanti e originali dell’intero panorama musicale. Nonostante la notevole originalità del suo electro-pop sperimentale, non è difficile individuare le influenze che l’hanno portata al successo: l’artista islandese Bjork senza dubbio, Tricky, M.I.A. per certi aspetti estetici e molti classici del trip-hop anni ’90 per quelli musicali.
Il risultato di questo mix è un nuovo soul, un nuovo r’n’b, qualcosa di accattivante e allo stesso tempo sorprendente e perfino disturbante. Imperdibili i suoi video, alcuni da lei stessa diretti. Un’artista molto talentuosa, senza dubbio da seguire e di cui innamorarsi, anche se non letteralmente: il suo cuore, per il momento, ha spazio solo per Robert Pattinson.
Vedi anche:
Cerchi altra musica e altri video? Ascolta le nostre playlist:
- Canzoni sull’estate
- Canzoni sul mare
- Canzoni romantiche
- Canzoni d’amore rap
- Canzoni d’amore straniere
- Canzoni sull’amicizia
- Canzoni napoletane famose
- Canzoni di Rino Gaetano
- Canzoni da matrimonio
- Canzoni per bambini
- Canzoni romane su Roma
- Canzoni anni 90
- Canzoni anni 80
- Canzoni sul viaggio
- Canzoni di Vasco Rossi
- Canzoni per bambini