Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Queste le canzoni in gara a Sanremo 2019, con i relativi video delle esibizioni. Le prime 12 della prima serata, le successive 12della seconda serata. Ma, come da tradizione, c’è stata anche la serata dei duetti, ed ecco la lista:
Elenco duetti Sanremo 2019
- Ermal Meta con Simone Cristicchi – Abbi cura di me
- Guè Pequeno con Mahmood – Soldi
- Irene Grandi con Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
- Syria con Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
- Bungaro ed Eleonora Abbagnato con Francesco Renga – Aspetto che torni
- Biondo con Einar – Parole Nuove
- Fabrizio Moro con Ultimo – I tuoi particolari
- Brunori Sas con Zen Circus – L’amore è una dittatura
- Manuel Agnelli con Daniele Silvestri – Argento vivo
- Beppe Fiorello con Paola Turci – L’ultimo ostacolo
- Neri Marcoré con Nek – Mi farò trovare pronto
- Paolo Jannacci con Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
- Rocco Hunt con BoomDaBash – Per un milione
Come vedete c’è davvero un po’ di tutto quest’anno: dai classici nomi del pop italiano, ai nuovi nomi di successo degli ultimi anni, l’indie-pop e le vecchie star, fino alle nuove star del rap e della trap.
Sanremo 2019, chi ha vinto l’anno scorso
L’anno scorso vinsero il festival Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Al secondo posto arrivò Lo Stato Sociale e al terzo Annalisa. Nell’edizione 2019 i vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro saranno sul palco, ma non come partecipanti: li vedremo cantare nella serata duetti con Simone Cristicchi e Ultimo.
Ricordiamo che il festival di Sanremo 2019 andrà in onda il martedì 5, 6, 7, 8 e 9 febbraio (sabato, serata conclusiva) su Rai1 e Radio 2.
Vedi anche: Le canzoni di Ultimo più belle
Canzoni festival Sanremo 2019: chi vincerà? Chi sono i favoriti?
Questa è la domanda che tutti si fanno prima del festival, ma di solito la canzone vincitrice è sempre una sorpresa. O quasi. Dunque chi sono i favoriti per Sanremo 2019?
Secondo i bookmakers tra i favoriti ci sono Ultimo, giovane cantante italiano vincitore nel 2018 tra le nuove proposte, Il volo, cioè il trio dei tre tenori famosi ovunque, Irama, il cantante vincitore di Amici, poi Federico Carta, Shade, Arisa e Francesco Renga. In questi giorni si fa molto anche il nome di Daniele Silvestri.
Vedi anche:
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.