Canzoni romantiche per la giornata più romantica dell’anno. La playlist italiana per San Valentino con le 10 canzoni italiane più belle sulle storie d’amore.
CANZONI SAN VALENTINO. Che lo passiate a casa o fuori, in macchina, in treno o su un aereo, per San Valentino è d’obbligo una colonna sonora adeguata. Canzoni romantiche, magari le sue (di lui o di lei) preferite, le vostre canzoni, o canzoni che esprimano quei sentimenti che provate ma che non sapete come tradurre in parole. Ecco le più belle da dedicare. A partire dalla prima, quella che forse ha il testo romantico più bello, intenso e originale della canzone italiana. Buon ascolto!
Franco Battiato – La cura
Tiziano Ferro – Ti scatterò una foto
Tiromancino – Per me è importante
Adriano Celentano – L’Emozione Non Ha Voce
Sergio Cammariere – Tutto quello che un uomo
Vedi anche: San Valentino, frasi d’amore da dedicare
Gianna Nannini – Sei nell’anima
Franco Battiato – E ti vengo a cercare
Eros Ramazzotti – Più bella cosa
Vedi anche: Eros Ramazzotti, le canzoni più belle
Jovanotti – A te
Mia Martini – Almeno tu nell’universo
Canzoni San Valentino
Non trovi le parole per dirle che la ami o per dirgli che lo ami? Per fortuna ci sono gli autori di canzoni che lo sanno fare, e tra le canzoni italiane ce ne sono davvero tante che parlano d’amore e di coppia, delle emozioni e dei sentimenti legati alla storia d’amore, non sempre solo positivi, ma comunque belli e intensi. Siccome le canzoni sono davvero tante, è impossibile metterle tutte, quindi ne abbiamo scelto 10 tra le nostre preferite da usare come playlist da sentire insieme al vostro partner per San Valentino. Buon ascolto!
Vedi anche:
- 10 canzoni d’amore italiane che non invecchiano mai
- 15 canzoni italiane sull’amicizia
- Canzoni italiane che parlano di viaggi
- Canzoni italiane sulla pioggia
- 10 canzoni italiane che parlano di sesso, anche se non sembra
- Canzoni con il nome di una donna
- Canzoni napoletane famose: le 12 più belle
- Le canzoni del momento, hit e tormentoni dell’anno
- Canzoni da dedicare a lui
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.