Tutte le canzoni di Mare Fuori: ecco quali sono. Da O mar for a Ddoje mane, ecco la playlist musicale della Serie Rai.
Canzoni di Mare Fuori, la celebre serie Tv in onda sui canali della Rai, ma che trovate anche in streaming su Raiplay, ha conquistato tutti anche grazie alla sua colonna sonora. Molti dei brani che possiamo ascoltare in questa fiction sono canzoni napoletane perfettamente adeguate con la location in cui si svolge la storia dei ragazzi protagonisti.
Abbiamo quindi deciso di selezionare per voi le canzoni protagoniste di Mare Fuori in questa speciale raccolta. Di seguito potrete ascoltare i brani più belli e famosi della fiction. Buon ascolto.
Vedi anche: Attori cantanti Mare Fuori chi sono
Tutte le canzoni di Mare Fuori. PALYLIST
O mar for
La canzone che da il titolo alla fiction, ed è anche la sigla iniziale, è cantata da Matteo Paolillo (nome d’arte Icaro) che nella serie interpreta il personaggio di Edoardo. Anche chi non lha ancora vista si sarà imbattuto in alcune delle frasi più famose di questo singolo:
Nun te preoccupa guaglio, c sta o mar for
C sta o mar for, c sta o mar for
Aret e sbarr, sott o ciel c sta o mar for
Tic Toc – non è andata così
Brano che ha lasciato il segno all’interno di questo telefilm. Il testo scritto è stato scritto da Stefano Lentini e interpretato da Raiz, pseudonimo di Gennaro Della Volpe, un cantautore e attore italiano.
Origami all’alba
Brano cantato da Clara Soccini, che nella fiction interpreta il personaggio di Giulia. Il brano su spotify ha raggiunto già diversi milioni di ascolti, a conferma di essere una vera e propria hit.
Ddoje mane
Anche in questo caso parliamo di una canzone di Raiz, che interpreta il personaggio di Don Salvatore Ricci (padre di Ciro e Rosa Ricci) nella fiction. Indubbiamente una dei singoli più amati dal pubblico della serie ambientata a Napoli, come si può intuire da alcune o parole frasi più belle del brano:
Domani, non parlare
Guardami negli occhi, oltre tutti i muri
Domani… ddoje mane
Elenco di tutte le altre canzoni di Mare Fuori
Quelle che abbiamo visto sono solo alcune delle canzoni che compongono la colonna sonora della serie televisiva Mare Fuori. In totale tutte le tracce tratte dalle fiction sono oltre 30 e le potete ascoltare nella playlist di Spotify. Di seguito la lista completa degli altri singoli non citati finora:
- Requiem del mare
- Improvviso per pianoforte alla stazione
- O core mio
- La rivolta
- Suite delle mura – Ciao mare
- Sonata dell’incontro per pianoforte a quattro mani
- Suite notturna in do minore
- Canto dei canti
- Le voci dentro urlano – Carcere
- Moon – Dal presto del chiaro di luna
- Child – tempo che frana
- Il combattimento – c’è un mare fuori
- Partita per pianoforte e orchestra
- Cantare del mare
- Preghiera del mare
- Ritorno a casa
- Breve adagio dal chiaro di luna
- De vita beata
- Discorso dal profondo
- The Sea Beyond
- Soffia il vento e ho paura
- Spokern World
- Mare mosso
- Bambini perduti
- Un giorno il cielo è bello.
In generale molte delle canzoni di Mare fuori stanno riscuotendo un grande successo, non solo su Spotify, ma anche su Youtube e le altre piattaforme musicali. Tanto che alcune sono perfino fra le canzoni italiane del momento, a conferma che una bella colonna sonora rappresenta un valore aggiunto determinante per una serie tv di successo. E quelle che abbiamo visto sono tutte le hit musicali di Mare Fuori, che hanno contribuito alla popolarità di questo show.
Vedi anche: Canzoni napoletane rap
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.