Vestiti estivi lunghi, i migliori dalle migliori collezioni estate. Vestiti corti per 20 anni o 60 anni, donne magre e taglie forti, i migliori abiti per la moda primavera estate 2019. Tutte le donne hanno il diritto di vestire con abiti moda, a prescindere dalla taglia e dall’età . Qualunque età o taglia tu abbia: ecco una selezione dei vestiti estivi di moda scelti dai marchi italiani e stranieri, lunghi, corti, costosi e low cost.
Vestiti estivi lunghi 2019: le tendenze di quest’anno
Le tendenze prediligono abiti lunghi larghi, scivolati, aderenti realizzati in tessuti leggeri estivi con stampe o monocramatici. Spiccano tutti i modelli con: maniche lunghe, corte, scollati o monospalla.
Gli esempi migliori arrivano dalle collezioni di Valentino e Oscar de la Renta che vestono con eleganza sartoriale donne di ogni età .
Ritornano tra le tendenze estive gli abiti con le righe. Li propone lunghi con manica larga Chloé. Volant e manica lunga a palloncino per l’abito dalla linea fluida creato da Giambattista Valli
Una versione facile a prezzo basso è il vestito estivo di Zara: l’abito camicia con stampa righe entra a far parte del nuovo catalogo estate 2019
L’ispirazione etnica le righe, le stampe e i pois contraddistinguono tutte la collezioni di Elena Mirò estate 2019. Gli abiti sono lunghi realizzati in tessuti fluidi, mentre i caftani leggeri e vestiti eleganti colorati evocano l’atmosfera di luoghi e paesaggi vicini e lontani.
Abiti lunghi in maglia o maglina, dalla linea scivolata con mix di stampe sono quelli proposti da Paco Rabanne. Ideali per vestire bene nelle calde giornate estive, ai piedi:Â sandali infradito.
Stampa paisley tessuti in crêpe de chine, ispirazione anni ’70 per gli abiti lunghi di Etro, la cui collezione contempla: vestiti, costumi, abbigliamento mare, collane e orecchini realizzati con conchiglie naturali.
Vedi anche: Costumi estate 2019: tutti i nuovi modelli e le tendenze mare
Si adatta a tutte questo abito lungo dalla linea ampia in pura seta di WEEKEND Max Mara collezione estate 2019.
Le stampe maculate zebrate tornano di nuovo tra le tendenze estive. Un bel maxi dress dallo stile sexy lo troviamo in georgette nella nuova collezione di Rinascimento Abbigliamento 2019.
Più adatto per la primavera è l’abito animalier con manica lunga e collo alto firmato Gucci.
E’ un outifit pensato per le serate eleganti l’abito lungo bianco e nero zebrato di Guess
Nelle nuove collezioni di vestiti estivi lunghi senza dubbio i più facili da indossare sono quelli monocromatici. I colori luminosi come l’arancio, il giallo e il bianco fanno risaltare l’abbronzatura, l’abito nero invece è sempre elegante.
Vedi anche: Accessori moda primavera estate 2019
Vestiti estivi corti 2019
I vestiti estivi corti spaziano da quelli mini adatti per le ragazze, a quelli sotto al ginocchio da giorno per arrivare a modelli eleganti più idicati per le cerimonie o occasioni importanti.
Nel mezzo ci sono anche quelli con orlo asimetrico come questo della nuova collezione H&M Studio primavera estate 2019
Corto sopra il ginocchio il vesitito dalla linea dritta con motivo a righe di Luisa Spagnoli. Perfetto per sfoggiare un look sobrio in ufficio.
Sceglie abiti in maglina a righe aderenti e colorati Mango per collezione estiva Violeta e li combina con scarpe aperte trasparenti per slanciare le gambe.
Punta a un pubblico di donne giovani e ragazze dalla silhouette perfetta, il marchio Liu Jo con i suoi mini dress sparkling e gli abiti corti dallo stile più romantico come questo vestito verde con volant.
Questi i modelli di vestiti estivi estate 2019 pensati per tutte le taglie e per tutte le età . Ma non ti fermare qui perchè ci sono molti altri abiti da guardare nella gallery a seguire.
Vedi anche:
- Le gonne estate 2019
- Le borse estive, i nuovi modelli
- Abiti da cerimonia per l’estateÂ
- Tagli capelli estate 2019
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .