Moda inverno 2019 2020: 35 vestiti lunghi di tendenza

Moda, i vestiti lunghi di tendenza nella stagione autunno inverno 2019 2020

Fiori, stampe leopardate, motivi paisley, pizzi vestiti invernali di lana, e abiti lunghi neri o colorati fra le tendenze moda 2020. Le foto dei migliori modelli vestiti lunghi inverno.

Un bell’abito lungo durante le fredde giornate invernali è il capo più facile e pratico da indossare sotto cappotti e piumini. La moda 2020 ne propone molti sia in tinta unita che fantasia.

Moda inverno 2019 2020 vestiti lunghi

Vediamo dalle nuove collezioni donna quali sono i modelli più belli della stagione a iniziare da quelli da giorno per chiudere con quelli lunghi eleganti adatti per le grandi occasioni.

Abiti in lana lunghi – tendenze moda 2019 2020

Caldi comodi e facili da indossare gli abiti in lana dell’autunno inverno 2019 ci lasciano ampia possibilità di scelta fra quelli monocromatici nei classici toni autunnali come il grigio marrone e quelli nei colori moda di tendenza per arrivare ai toni neutri della lana melange.

abiti in lana autunno inverno 2019 2020Nel mezzo si collocano quelli con cardigan lungo di Laura Biagiotti, l’abito lungo marrone con balze  di Capucci e i vestiti di Each x Other rossi in maglia con cintura in vita facili da indossare ma anche da abbinare con i nuovi colori delle scarpe invernali.

Vedi anche: Scarpe inverno 2019 2020, i modelli di tendenza

abiti in maglia inverno 2019 2020-Con 65 anni di storia nessuno meglio di Missoni può lavorare e creare vestiti in maglia.  Questo abito è l’ennesima dimostrazione della capacità di questo nome della moda protagonista nel panorama internazionale.

abito in maglia missoni autunno 2019 2020Vestiti invernali lunghi con stampe fiori e tartan

Le stampe, le righe, i pois ma anche i fiori vivono una nuova stagione, per i trend della moda 2020 sembra quasi che non vi sia soluzione di continuità fra la stagione estiva e quella fredda. Cosa cambia allora? I tessuti, le combinazioni dei colori e i modelli.

vestiti lunghi inverno 2019 2020Piccoli fiori ruches e balze abbelliscono gli abiti longuette di Tory Burch,  mentre i tessuti tartan vengono usati per creare abiti lunghi dalla linea a sirena nella collezione A.W.A.K.E. Mette invece in risalto la vita e le spalle il vestito lungo nero con piccoli pois bianchi  e gonna ampia firmato Paco Rabanne. Spille e gioielli argentati completano l’outfit.

Vedi anche: Gioielli, orecchini e bijoux inverno 2019 2020. Foto

abiti lunghi autunno inverno 2019 2020Stampe floreali grandi e gialle abbelliscono gli abiti su fondo grigio o nero della collezione Prada. Ai piedi stivaletti rossi o sneakers bianche per completare il look.

abiti Prada inverno 2019 2020C’è anche molto patcwork fra i nuovi trend della moda autunno 2019, fra i tanti abiti quello più bello per la linea e colori è firmato Oscar de la Renta. Si indossa con un paio di stivali e stivaletti con tacco color marrone scuro che spezzano il look della fantasia.

abito lungo autunno 2019 oscar de la rentaLe stampe paisley invece mettono in risalto l’abito lungo con orlo asimmetrico di Altuzarra. Combinato con uno stivale alto alla coscia e un giubbotto pesante in stile aviatore, l’insieme è un mix di stili fra aggressività romanticismo e femminilità.

altuzarra abito lungo inverno 2019 2020Vestiti con stampe animalier

Questa è una tendenza moda che come abbiamo più volte spiegato continua dall’estate. Per l’inverno troviamo la stampa tigrata o maculata nell’abbigliamento, negli accessori e addirittura anche fra le nuove tendenze delle nail art 2019 2020. Tuttavia un vestito maculato per il giorno può diventare impegnativo, meglio puntare su un capo come un cardigan che spezza un completo grigio e nero. Lo suggerisce Luisa Spagnoli nella sua collezione inverno 2019 2020.

luisa spagnoli inverno 2019 2020-catalogoPer la sera invece ci sono degli abiti maculati molto belli, uno fra tutti è quello con una sola manica a sbuffo e fiocco al collo creato da Dolce&Gabbana

abito lungo animalier moda inverno 2019Abiti neri o monocromatici inverno 2019 2020

La moda autunno 2019 non dimentica che il monocromatico semplifica gli abbinamenti ed è decisamente più elegante. Ovviamente non possono mancare vestiti lunghi, blu  neri, grigi, beige o anche in nuove tonalità come il lavanda.  Ma la novità dell’anno sono gli abiti e completi in pelle, anche lunghi e longuette.

abiti lunghi invernali moda 2019 2020-0555Gli abiti lunghi neri invernali sono prevalentemente pensati per la sera, vedi quello di  Badgley Mischka con cappa, ma ve ne sono anche di molto belli per il giorno nella collezione dello stilista giapponese Yohji Yamamoto. Blu invece quello in tessuto lana con gonna svasata e spacco creato da Chanel e abbinato ad una borsa in tessuto nello stesso colore.

Vedi anche: Borse moda autunno inverno 2019 2020

abiti lunghi eleganti inverno 2019 2020Vestiti lunghi eleganti

Monocromatici o con stampa fantasia, dorati, gli abiti lunghi invernali spaziano dalla semplicità a modelli femminili che slanciano la figura e esaltano le forme, per arrivare a quelli larghi e ampi abbelliti da balze fiocchi o fibbie nei toni accesi. L’eleganza del total black però paga sempre, e lo vediamo nell’abito monospalla laminato nero a firma di Elie Saab.

abiti lunghi eleganti inverno 2019 2020L’alternativa al nero per l’inverno saranno il marrone, il bordeaux o anche il viola. Colori forti e al contempo sobri che vengono declinati in splendide creazioni come il vestito in velluto senza manica di Costelloe, o quello  con scollatura a cuore di Chanel Couture. Senza dimenticare che l’abito viola, dalla linea ampia, firmato Valentino si presta per essere indossato di giorno e di sera.

abiti eleganti lunghi inverno 2019 2020Se invece la tua esigenza è quella di cercare un vestito adatto per le cerimonie invernali, da sempre la collezione di Luisa Beccaria offre una varietà di abiti romantici lavorati con grande abilità sartoriale e indicati per ogni occasione.

Vedi anche: Abiti da cerimonia 2019 2020. Foto

luisa beccaria abiti eleganti inverno 2019 2020Qualcosa di più semplice o anche più classico la troviamo invece nella recente collezione 2020 di San Patrick ( gruppo Pronovias) Special Occasion, e dove fra i tanti vestiti lunghi sarà possibile trovare quelli con la manica, o anche completi abito e giacchino in pizzo che ben si adattano alle cerimonie della stagione fredda.

abiti cerimonia san patrick 2020E infine, per chi vuole stupire a Natale e Capodanno, oro e abiti lunghi in argento daranno il benvenuto al nuovo anno.

abito lungo argento san patrick inverno 2019

Qui hai visto le nuove tendenze abiti lunghi inverno 2019 2020, sappiamo bene però che i costi della moda non sono alla portata di tutti, pertanto ti mostreremo altri modelli di tendenza  proposti da marchi più economici. Segui Donne sul Web Moda e scoprirai tutte le nuove collezioni abbigliamento donna.

Vedi anche: Gonne inverno 2019 2020, i modelli di tendenza

Related Posts

Ben tornato!