Il verde tra le tendenze moda autunno inverno 2019 2020

I migliori vestiti verdi, in tutte le sfumature, per l’autunno inverno 2019 2020 secondo le tendenze moda donna. Scegli quello più adatto a te.

Si fa presto a parlare di verde pistacchio come colore di tendenza nella moda 2019 2020, ma non sta bene a tutte. Per fortuna ci sono altre tonalità come ad esempio il verde bosco o quello oliva che donano alle more come alle bionde, e sono più facili da abbinare.

Abbiamo scelto tutti i migliori abiti verdi in tutte le sfumature dove ognuna può trovare la tonalità più adatta per abbinare questo colore senza sbagliare. Ecco come.

colori moda autunno inverno 2019 2020 abiti verdi

Ci sono diverse sfumature di verde nella moda donna autunno inverno 2019, si va da quello oliva al già citato verde pistacchio, per arrivare a toni neon più adatti ad un abbigliamento da street style. Le tonalità migliori sono quelle del verde scuro che troviamo nei cappotti, negli abiti, ma anche nelle scarpe. Non mancano neanche i vestiti eleganti verdi.

Dall’Alta moda al catalogo di O.V.S, passando per Zara e Mango, vediamo cosa la moda ci offre e quali sono i capi cult su cui puntare per seguire questa tendenza invernale.

Il verde oliva o militare

E’ una tonalità versatile, si combina con la gamma cromatica dei marroni, ma sta benissimo anche con il nero come suggerisce il marchio Caractère, che per l’inverno ci propone una collezione di capi ispirata a donne celebri della storia. Qui vediamo come una giacca viene combinata con un abito lungo nero.

Caractere catalogo inverno 2019 2020

Dalle sfilate moda arrivano altre idee. Per esempio Miuccia Prada per la sue collezioni ha usato diversi toni dei verdi fra i quali quello oliva nelle giacche stile militare abbinate a gonne invernali di pizzo nere. Per la collezione di Kenzo Paris invece,  sono stati realizzati cappotti imbottiti di pelliccia sintetica. La gamma cromatica del verde oliva può anche essere chiara, brillante e aggiungere carattere a un abito da sera. La pensa così lo stilista americano Brandon Maxwell.

verde militare colore moda inverno 2019-2020Il tono su tono riesce bene invece alla storica maison Schiapparelli  Couture. Ecco come un valido esempio di combinare un outfit invernale in total green.

Schiaparelli abito verde 2019 2020

Per chi cerca un capospalla da indossare in autunno prima che arrivi il freddo, segnaliamo che fra gli ultimi arrivi di Zara vi sono diversi modelli di trench, fra i quali c’è quello classico doppiopetto in color militare.

Impermeabile catalogo zara autunno 2019

Verde scuro e verde bosco

Qui c’è ampio spazio, i toni scuri  li troviamo ovunque, dalle collezioni Couture  fino ai cataloghi di molti marchi dell’ abbigliamento femminile. Per una mise elegante adatta per le cerimonie autunnali si può pensare a un tailleur pantaloni arricchito da ricami neri come quello di Erdem o anche puntare a un tubino verde scuro con manica in pizzo come quello di Badgley Mischka.

abito elegante cerimonia inverno 2020

Se l’occasione invece richiede l’abito lungo, ci sono abiti in verde scuro con gonna ampia elegantissimi. Per esempio quello di Oscar de la Renta o l’abito in seta di Murad, sono idee che danno una dimostrazione della classe di questa tonalità di verde.

abiti eleganti verdi inverno 2020

Più facile, senza dubbio è l’accostamento fra verde e nero di Luisa Spagnoli Cerimonia. Qui come vedi, basta una camicia in pizzo e un top in green da indossare con una gonna longuette in velluto per creare il tuo outfit elegante.

luisa spagnoli cerimonia autunno

Per il giorno puoi copiare queste due proposte della stilista inglese Alexa Chung : vestito longuette con spalline larghe, o un cappotto in velluto verde bosco da combinare a un vestito con stampa florelare. Due combinazioni facili che fanno tendenza.

abiti verdi invernali 2019

Ancora più semplice e naturalmente più economiche sono le proposte che vediamo nella collezione O.V.S autunno 2019. Il giacchino stile Chanel è ormai un mito rivisitato negli anni da molti marchi. Qui lo vediamo in verde scuro combinato con una T-shirt bianca e i jeans.

oviesse autunno inverno 2019 2020-catalogo-

Verde pistacchio

Per chi ha desidera cavalcare le tendenze dello street style e di Instagram, la nuance di verde dell’autunno è quella pistacchio. Come abbiamo detto non si tratta di un colore facile da indossare, però vestire di moda non sempre è sinonimo di vestire bene. Ecco gli abbinamenti di tendenza.

colori moda autunno 2019 verde pistacchio

Come avrai notato fra le tendenze colori moda il verde nelle sue diverse declinazioni regna sovrano, se non ha mai provato questo colore osa pure. Se invece sei curiosa di conoscere quali sono gli altri trend cromatici della stagione segui la moda su Donne sul Web

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!