Come abbinare il blu secondo le tendenze moda inverno 2019 2020

Colori moda inverno 2019 2020, come abbinare il blu secondo le tendenze moda della stagione.

Suggerito da Pantone nei toni del Galaxy e dell’azzurro, il blu nelle sue diverse declinazioni è parte integrante delle nuove tendenze moda donna inverno 2019 2020.

Bellissimo in tutte le sue nuance, questo colore freddo emerge in tutti i capi d’abbigliamento e accessori moda della stagione: dai cappotti alle borse fino agli abiti eleganti. Quindi, se hai qualcosa di blu in armadio guarda le foto per scoprire i nuovi abbinamenti suggeriti dagli stilisti moda e dalle varie collezioni d’abbigliamento femminile, oltre a un’ idea in più che troverai nelle immagini a seguire.

colori moda inverno 2019 2020 abbinare blu

Scoprirai che con il blu scuro è difficile sbagliare, ma non è semplice combinare le nuance degli azzurri con il sottotono della pelle e il colore dei capelli. Quindi, siamo convinti che questa guida ti sarà utile

Cappotti blu inverno 2019 2020: tendenze e abbinamenti

Non vi è dubbio che un classico blu marino come i cappotti di Sportmax non crea problemi di combinazioni cromatiche fra bionde, more e abbinamenti con gli abiti. Stessa cosa vale per il capospalla  di Cavalli combinato con maglia in tinta e gonna lunga fantasia. Cambia lo stile, per il cappotto lungo con chiusure metalliche oro firmato Tory Burch. Questi sono abbinamenti di tendenza molto semplici da copiare

cappotti blu inverno 2019 2020
@Imaxtree

Blu e nero da anni sono una combinazione vincente e lo vediamo nel cappotto dalla linea oversize con grandi revers neri proposto a Parigi da Acne. Ma per la moda inverno 2020 Il maestro degli abbinamenti con diverse gamme cromatiche dei blu è Giorgio Armani. Le sue mantelle in velluto nero e raso azzurro sono un connubio di stile e modernità a cui è difficile resistere.

moda inverno 2019 2020-abbinamenti blu
@Imaxtree

Vedi anche: Cappotti donna autunno inverno 2019 2020

Uno degli abbinamenti più belli è il monocromatico, ma vestire solo di blu non è semplice, però qualche idea c’è da copiare. Ad esempio questa combinazione di Akris dove anche gli stivali sono in tinta con l’outfit, mescola con stile più tonalità di blu. L’insieme risulta elegante e mostra come questo colore doni particolarmente anche alle carnagioni scure.

Akris abito cappotto blu inverno 2019 2020

A titolo d’esempio prendiamo questo outifit monocromatico di Meghan Markle. La moglie del principe Harry veste molto bene ed è molto seguita. Il cappotto blu navy che indossa in questa foto è firmato Victoria Beckham. Praticamente qui non c’è nulla di sbagliato, il suo look da giorno è sobrio e altrettanto facile.

meghan marke abito blu

Colori moda inverno 2019 2020: tailleur e vestiti blu moda

Con il blu scuro non si sbaglia mai, un tailleur blu fa sempre la sua bella figura, cosi come una giacca blu spezza un outfit nero. Lo dimostra Givenchy che abbina la giacca con cintura in vita ai pantaloni e camicia in pelle nera. Perfetto per andare in ufficio e non solo, è il tailleur invernale con gonna lunga proposto da Alexa Chung.

blu abbinamenti invernali 2020

Per quanto riguarda i vestiti invece, via libera ad abiti eleganti blu in tutte le tonalità più scure. Si tratta di capi adatti per le occasioni per le serate. Qui potete vedere l’abito di Chanel Couture con manica in tulle trasparente e quello lungo dalla linea a sirena con collo alto di Akris.

abiti da sera blu inverno 2019 2020

Il blu notte secondo le tendenze moda 2019 2020

Sostituisce il nero ma è altrettanto elegante, il blu notte è la giusta soluzione per le cerimonie invernali o per non indossare il solito outfit black durante le occasioni di festa. Per  la moda invernale lo  troviamo in abiti da giorno e tailleur, vedi Sportmax, ma anche in elegantissime mise da sera come questo abito con gonna ampia firmato Dior. Per completare l’outfit basta una collana girocollo di perle.

abito da sera collana dior inverno 2019 2020

Vedi anche: Bijoux inverno 2019 | 2020 collane orecchini. Tendenze gioielli. Foto

Il galaxy blu

Colore nuovo che a molti ricorderà  prevalentemente il Samsung, in realtà questa tonalità cromatica dei blu emerge in alcuni capi visti da Rodarte, e nelle collezioni donna di New York e dove spicca l’abito con manica piuttosto ampia creato dallo stilista Siriano. Eccolo in foto.

abito blu galaxy inverno 2019 2020

Il blu elettrico

Vestiti ma anche piumini o cappotti oltre agli stivali abbinati ad un abito rosso. In sintesi per i trend della moda donna, un capo blu elettrico può essere abbinato con stivali dello stesso colore, con il verde scuro o anche più semplicemente con un paio di combat boots neri come insegna Alexander McQueen. Probabilmente il mix fra abito blu elettrico elegante e accessori dallo stile aggressivo creato dalla maison inglese è uno dei migliori visti durante le collezioni moda.

abiti blu elettrico inverno 2019 2020

Ora sai quali sono  gli abbinamenti più trendy della stagione moda inverno 2019 2020 per quanto riguarda le declinazioni cromatiche del blu. Ovviamente capi d’abbigliamento come i cappotti o vestiti in blu li troviamo anche a prezzi inferiori da Mango, Zara oltre ai vari brand come Rinascimento Abbigliamento che vanta un catalogo abbastanza ricco e prezzi abbordabili.

Noi abbiamo finito per ora, però ti consigliamo di dare uno sguardo anche ad altri colori di tendenza che troverai nel canale moda di Donne sul Web

Vedi anche: 

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!