Colori moda autunno inverno 2019 2020. 5 sfumature di viola

Il viola è tra i colori di tendenza della moda autunno inverno 2019 2020. Vediamo le tendenze e gli abbinamenti

Colore dalle tante simbologie e significati, Il viola nelle sue tante declinazioni è uno dei colori molto alla moda per l’autunno inverno 2019 2020. Lo troviamo negli abiti, nei cappotti e negli accessori. Si tratta comunque di un colore affascinante (le cui gradazioni arrivano fino ai lilla) che ben si sposa anche con tonalità forti come i rossi, o anche tono su tono.

Tuttavia per le nuove tendenze moda inverno 2020 oltre l’abbigliamento, ci sono anche stivali viola,  bijoux, borse o cappelli. Nonostante ciò, in molte ancora si chiedono come abbinarlo o a chi sta bene, per fortuna molti stilisti moda riescono con eleganza a sfatare molti miti.

Vestirsi di viola non è un tabù, basta provare per vedere se il colore dona o meno all’incarnato. Appurato questo, vediamo i migliori abiti viola dell’inverno.

Il viola tra i colori moda inverno 2019 2020. Tendenze sfumature e abbinamenti

Scegliere fra i tanti abiti delle collezioni moda che hanno proposto le gradazioni di questo colore così intrigante non è semplice, ma alcuni abiti sono particolarmente belli, a iniziare da questo splendido vestito da sera di Roland Mouret in viola melanzana e combinato con scarpe alte nere.

abito viola inverno 2019 2020

Dona un tocco di classe questa tonalità  di viola all’abito camicia in raso visto nella collezione di Kate Spade a New York. Qui, l’abito è abbinato a borsa tracolla della stessa tinta e stivali allacciati effetto in pelle pitone marrone e nero.

Vedi anche: Borse inverno 2019 2020, nuovi modelli

abito viola kate spade inverno 2020

Viola rosso e azzurro tra i modelli moda invernali

Una dimostrazione elegante di come i toni del viola possono convivere con le varie gradazioni dei rossi, o con i colori pastello arriva dalla collezione di Tom Ford. Lo stilista americano, la cui collezione presenta molti pantaloni invernali morbidi, ci mostra in queste immagini come tessuti diversi e tonalità forti ma diverse, possono essere abbinate con classe senza nulla togliere all’eleganza.

viola tom ford inverno 2019 2020-

Viola e bianco

Combinati con dettagli bianchi le tonalità di viola scuro o più morbido si sono viste anche nelle sofisticate creazioni di Chanel Couture autunno inverno 2019 2020. Qui vediamo il completo da giorno con pantaloni morbidi abbellito dai bottoni bianchi. Fa sognare invece, l’abito da sera con gonna ampia e camicia con polsini sempre white. Completa l’outfit una cintura in vita bianca.

chanel alta moda abiti inverno 2019 2020

E infine, per chi desidera sperimentare e combinare abiti tono su tono, usando la gamma cromatica di questo colore particolare, qui Valentino insegna come abbinare le diverse sfumature del viola.

abito valentino resort 2020

Come hai visto questo è uno dei colori top fra le tendenze autunno inverno 2019 2020, ma se vuoi conoscere e vedere quali sono le altre tonalità di tendenza della stagione e in particolare, come meglio  abbinare i colori degli abiti, scopri la moda su Donne sul Web.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!